Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di STALKER 2: aggiornamento 1.5 porta una marea di novità importantissime STALKER 2: aggiornamento 1.5 porta una marea di novità impo...
Immagine di Lo schermo della Switch 2 è un disastro (ma nessuno te lo sta dicendo) Lo schermo della Switch 2 è un disastro (ma nessuno te lo s...

Ex sviluppatori Arkane fondano WolfEye, il loro gioco verrà svelato ai Game Awards

Raphael Colantono e Julien Roby, due veterani di Arkane Studios hanno aperto un nuovo studio e ai Game Awards verrà presentato il loro nuovo gioco.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Pubblicato il 20/11/2019 alle 17:46 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:55

Nel 2017 il fondatore di Arkane Studios Raphael Colantonio lasciò l'azienda, dichiarando pubblicamente che avrebbe dedicato del tempo alla sua famiglia e al suo futuro. Due anni dopo, lo vediamo tornare nel settore con un annuncio formidabile; fiducioso che creare videogiochi sia ancora una di quelle cose che reputa importanti nella sua vita. Oggi, lui e il collega veterano di Arkane Julien Roby, hanno annunciato l'apertura di WolfEye Studios, un piccolo studio di sviluppo che sta attualmente lavorando al proprio primo titolo, ma le notizie liete non finisco qui.

Il primo videogioco targato WolfEye Studios sarà presentato ufficialmente il prossimo 12 dicembre durante la cerimonia di premiazione dei The Game Awards. A Colantonio e Roby, l'idea di creare WolfEye Studios è venuta durante i loro periodi di pausa dal mondo dello sviluppo. Mentre Colantonio afferma di aver trovato la sua ispirazione nel relax e nella noia dopo aver lasciato Arkane, per quanto riguarda Roby ha voluto lasciare 2K per creare i giochi che vuole fare con tutto se stesso.

wolfeye-studios-64157.jpg

Leggi anche The Game Awards 2019: le polemiche sfociano anche sui giochi Indie

La presentazione del nuovo studio è stata seguita dalle parole di Colantonio che ha dichiarato quelle che sono le premesse che vorrà raggiungere lo studio con i suoi futuri progetti. "Lo scopo di WolfEye Studios è quello di creare avventure virtuali all'interno di ricchi mondi in cui ogni azione e decisione compiuta dai giocatori produce effetti profondi su ogni singolo aspetto del gioco".

Colantonio ha poi continuato dicendo: "l'attuale mercato dei tripla A è pieno di rischi e a soffrirne è l'innovazione. Come sviluppatore e designer, il mio obbiettivo è quello di provare nuove idee e approcci. Penso che quello dei giochi indipendenti sia il posto migliore per seguire questo tipo di visione". Prima di conoscere quale sarà il primo gioco del nuovo studio, potete fare un salto sul sito web ufficiale di WolfEye Studios. Cosa pensate delle premesse di questo nuovo studio formato da ex sviluppatori di Arkane? Diteci la vostra.

L'ultimo gioco sviluppato da Colantonio è stato Prey. Acquista ora il titolo su Amazon ad un prezzo conveniente a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: www.gamesindustry.biz

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    6 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    Apple ha letto i vostri commenti furiosi e fa marcia indietro
  • #5
    Il 97% dei call center cerca di truffarti, ecco come fa
  • #6
    6 tablet da tenere d'occhio in vista del Prime Day
Articolo 1 di 5
Lo schermo della Switch 2 è un disastro (ma nessuno te lo sta dicendo)
I tempi di risposta di Nintendo Switch 2 non sono all'altezza delle aspettative degli utenti più esigenti: un vero disastro?
Immagine di Lo schermo della Switch 2 è un disastro (ma nessuno te lo sta dicendo)
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
STALKER 2: aggiornamento 1.5 porta una marea di novità importantissime
GSC Game World rilascia l'aggiornamento 1.5 per S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl con importanti miglioramenti al sistema A-Life e nuove funzionalità.
Immagine di STALKER 2: aggiornamento 1.5 porta una marea di novità importantissime
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Death Stranding 2 non ha praticamente caricamenti, guardate che roba
Death Stranding 2 su PS5 carica istantaneamente: le transizioni tra le scene sono così rapide da risultare invisibili all'occhio umano.
Immagine di Death Stranding 2 non ha praticamente caricamenti, guardate che roba
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Steam: sono iniziati i saldi estivi, ecco le occasioni da non perdere
Steam Saldi Estivi: migliaia di titoli PC in offerta con sconti imperdibili per ogni genere e budget. Scopri le promozioni fino al termine dell'evento!
Immagine di Steam: sono iniziati i saldi estivi, ecco le occasioni da non perdere
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Pokémon TCG Pocket: ecco come riscattare clessidre gratis
Scopri come ottenere 12 clessidre buste e 12 clessidre misteriose gratis in Pokémon Pocket tramite il nuovo evento Twitch di GCC: guida completa.
Immagine di Pokémon TCG Pocket: ecco come riscattare clessidre gratis
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.