Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale...
Immagine di Project Helix vs Steam Machine sarà la "console war" del futuro Project Helix vs Steam Machine sarà la "console war" del fu...

Facebook Gaming insegue Twitch e cresce del 210% a dicembre 2019

Facebook Gaming cresce del 210% a dicembre 2019 e inizia l'inseguimento verso Twitch e YouTube, superando per ora anche Mixer.

Advertisement

Avatar di Marie Armondi

a cura di Marie Armondi

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 13/01/2020 alle 15:35 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:46
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Chi segue regolarmente il mondo dello streaming in ambito videoludico sicuramente saprà che è in corso "una guerra": le piattaforme stanno attirando verso di sé le principali figure del mercato, facendo firmale loro contratti di esclusività. Un esempio celebre è Ninja che ha abbandonato Twitch per spostarvi verso Mixer, il servizio di Microsoft. Sono infatti questi, agli occhi di molti, i principali concorrenti del mercato odierno. Non dobbiamo però dimenticarci che c'è almeno un altro grande nome: Facebook Gaming.

Come segnalato da GamesIndustry, il servizio streaming di Facebook Gaming ha visto una netta crescita in termini di ore di visualizzazioni a dicembre 2019: la piattaforma ha infatti raggiunto la quota di 102 milioni di ore, contro le 32 di dicembre 2018. Su base annuale ha visto quindi una crescita del 210%. In rapporto alle altre piattaforme, sempre in riferimento a dicembre 2019, Facebook Gaming controlla l'8.5% del mercato streaming, con YouTube che arriva a 27.9% e Mixer il 2.6%.

Leggi anche Pokémon Spada e Scudo è un successo in Giappone: ecco i numeri

Come vi aspetterete, è Twitch a dominare il mercato con una fetta del 61%. Facebook Gaming, insieme a Mixer e YouTube, insegue il servizio Amazon ma ci vorrà ancora molto tempo prima di poterlo raggiungere. Questi dati ci fanno però notare che il mercato è ampio e che i concorrenti in ballo sono molteplici.

Ogni utente può scegliere una (o più, perché no) piattaforme sulle quali seguire le proprie passioni. Ovviamente la scelta è guidata sopratutto dalla presenza o meno dei content creator: come già detto, infatti, le società stanno cercando di accaparrarsi i più interessanti e seguiti, per poter rafforzare la propria posizione nel mercato. Diteci, voi chi seguite? Facebook Gaming, Twitch, YouTube o Mixer?

Uno dei giochi più comuni nel mondo dello streaming è Fortnite: potete acquistare un pacchetto di contenuti speciali su Amazon, precisamente a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: gamingbolt.com

Le notizie più lette

#1
Surfshark VPN - Recensione
2

Hardware

Surfshark VPN - Recensione

#2
CyberGhost VPN - Recensione
4

Hardware

CyberGhost VPN - Recensione

#3
Truffa CPU nei laptop di un noto brand cinese
5

Hardware

Truffa CPU nei laptop di un noto brand cinese

#4
I Ray-Ban di meta ti spiano:  momenti intimi finiscono sugli schermi in Kenya
1

Business

I Ray-Ban di meta ti spiano:  momenti intimi finiscono sugli schermi in Kenya

#5
WhatsApp, 7 cose da fare subito per non farti fregare
6

Smartphone

WhatsApp, 7 cose da fare subito per non farti fregare

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Project Helix vs Steam Machine sarà la "console war" del futuro
8

Editoriale

Project Helix vs Steam Machine sarà la "console war" del futuro

Di Andrea Riviera
Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale
3

Videogioco

Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale

Di Andrea Maiellano
Diablo 4: Blizzard cambia il levelling per Vessel of Hatred

Videogioco

Diablo 4: Blizzard cambia il levelling per Vessel of Hatred

Di Antonello Buzzi
Oggi esce questo gioco: su Instant Gaming lo trovi già scontato

Offerte e Sconti

Oggi esce questo gioco: su Instant Gaming lo trovi già scontato

Di Dario De Vita
PS6 non subirà ritardi per i costi della RAM

Videogioco

PS6 non subirà ritardi per i costi della RAM

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.