Xbox

Far Cry 6, Ubisoft: sarà 4K solo su Xbox, niente PS5[Aggiornata]

Aggiornamento di Ubisoft

Sembra che ci sia stato un errore di gestione dell’informazione che riguardava la risoluzione del titolo di Ubisoft, e quindi l’azienda ha voluto chiarire il tutto tramite un tweet. “Il testo evidenziato nell’immagine si riferisce solo ai modelli di Xbox che faranno andare Far Cry 6 a 4K Ultra HD (Xbox One X e Xbox Series X). Il supporto Ubisoft non ha altre informazioni da aggiungere riguardanti gli altri sistemi“. Ora non ci resta che aspettare quindi anche informazioni rigurdanti PS5 che sicuramente non tarderanno ad arrivare.

Annunciato durante l’evento Ubisoft Forward, Far Cry 6 ha subito colpito gli appassionati con un trailer cinematico nel quale è stato presentato il nuovo villain Anton Catillo, interpretato dall’attore statunitense Giancarlo Esposito. Con un nuovo post pubblicato su Twitter, poco fa Ubisoft ha voluto confermare alcune caratteristiche tecniche riguardanti la risoluzione che raggiungerà il titolo sulle console sulle quali uscirà.

Come è stato fatto notare dall’account ufficiale di Ubisoft Support, Far Cry 6 raggiungerà una risoluzione di 4K solamente sulle console Xbox Series X e Xbox One X, ma non sulla console di prossima generazione Sony PLayStation 5. Questa decisione è maturata nei pensieri dei giocatori dopo che Ubisoft  ha scelto di ottimizzare le proprie versioni dei titoli sulla console next gen Microsoft.

Da quanto si può leggere sui post su Twitter, sembra che la scelta sia stata presa puramente per un motivo commerciale e non si tratta di scarse esigenze tecniche riguardanti PlayStation 5, anche perchè questa scelta suona come se la compagnia francese voglia dare una caratteristica esclusiva ad una delle versioni console di Far Cry 6. Da quanto sappiamo, PS5 avrà 10 Tera Flops in confronto ai 12 di Xbox Series X.

Vi ricordiamo che Far Cry 6 uscirà il prossimo 18 febbraio sulle piattaforme: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC. Per quanto riguarda la questione ottimizzazione e risoluzione, non ci resta che attendere possibili prossimi chiarimenti da parte di Ubisoft per chiarire alcuni dubbi che stanno esponendo diversi appassionati. Cosa ne pensate di queste ultime dichiarazioni di Ubisoft nei confronti di Far Cry 6?

Se non vedete l’ora di mettere le mani sulla vostra copia di Far Cry 6, potete prenotare il titolo comodamente su Amazon a questo indirizzo. Se invece volete acquistare titoli Ubisoft ad un prezzo scontato passate da quest altro indirizzo.