Final Fantasy 14 si avvicina alla fine? Risponde Yoshida

In un recente intervento in rete, Naoki Yoshida ha parlato del futuro del popolarissimo MMO Final Fantasy 14.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Nel corso delle ultime settimane abbiamo scoperto una serie di novità riguardo al futuro della saga di Final Fantasy. Con un comunicato pubblicato in rete, Square Enix ci aveva aggiornato sullo sviluppo dell'attesissimo sedicesimo capitolo, per il quale servirà attendere ancora un po' prima di vedere qualcosa. Di recente, invece, il director Naoki Yoshida ha voluto chiarire alcune questioni riguardanti il popolarissimo Final Fantasy 14.

Con il rilascio dell'ultima espansione Endwalker, Final Fantasy 14 sta riuscendo a tenere incollati tantissimi giocatori, i quali continuano a popolare uno degli MMO più di successo delle ultime generazioni. C'è chi, però, arrivati a questo punto, si domanda quanto ancora andrà avanti la fantastica epopea di quattordici, e a dare una risposta a questa fondamentale curiosità è stato nuovamente lo stesso Naoki Yoshida.

Il noto director, molto apprezzatore per come è riuscito a gestire Final Fantasy 14, ha svelato qualche anticipazione sul gioco nel suo messaggio di auguri pubblicato sul blog di Square Enix. "Come suggerisce il titolo, Endwalker conclude la storia che è stata tessuta dalla versione 1.0 del gioco. Tuttavia, FFXIV in sé è tutt'altro che finito e abbiamo già iniziato a creare nuovi viaggi da intraprendere per tutti voi avventurieri e Guerrieri della Luce!" 

Yoshida ha infine concluso dicendo che l'espansione Endwalker è il culmine di un lavoro su cui il team ha passato oltre 11 anni, ma nonostante sia stato raggiunto questo traguardo molto importante, per il team non è ancora arrivato il momento di abbandonare Final Fantasy 14. Per questo non vediamo l'ora di conoscere le prossime avventure che verranno proposte da Yoshida e compagni.

Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare il remake di Final Fanasy 7 a questo indirizzo.