PlayStation

Final Fantasy 7 Remake | Guida armi migliori e abilità

Pagina 3: Final Fantasy 7 Remake | Guida armi migliori e abilità

Che Final Fantasy sarebbe se non ci fosse un set di armi esclusive per ogni personaggio? In questa guida completa alle armi di Final Fantasy 7 Remake vedremo dove trovare tutte le armi più potenti di ogni personaggio e come fare per potenziarle fino al livello di maestria massimo sbloccando la loro abilità.

IMPORTANTE: Nessuna arma può essere mancata, in quanto tutte possono essere ancora ottenute anche dopo aver terminato la storia principale tramite la “Selezione Capitolo”.

Nel gioco esistono un totale di 24 armi, 6 per personaggio giocabile che permettono, una volta averle ottenute tutte, di sbloccare il relativo trofeo. Abbiamo diviso la guida per personaggio in modo che possiate raggiungere subito quello che cercate. Inoltre ogni arma del gioco verrà presentata in questo modo per facilitarvi al meglio la ricerca:

Nome Arma – (Nome Abilità): Dove trovarla.
ATTACCO: Numero statistica di partenza – MAGIA: Numero statistica di partenza

Vi ricordiamo che per padroneggiare le abilità delle armi dovrete utilizzarle spesso in combattimento. Una volta raggiunto il livello massimo di maestria troverete l’abilità dell’arma potrà essere utilizzata liberamente con altre armi senza essere più vincolata all’utilizzo dell’arma di partenza. Dal menù dell’arma potrete vedere quanto manca per raggiungere il livello massimo di maestria. Solitamente basta usare l’abilità in combattimento 10 volte per raggiungere il 100% di maestria.

Cloud Strife: dove trovare tutte le armi

  1. Spada Potens – (Lesione Stremante): Arma iniziale del personaggio.
    ATTACCO: 22 – MAGIA: 22
  2. Lama d’acciaio – (Catena Rapida): Nel Capitolo 3, è una ricompensa automatica del negozio di armi. Fa parte della storia quindi non potrete perderla.
    ATTACCO: 23 – MAGIA: 31
  3. Mazza Chiodata – (Contrordine): Nel Capitolo 8, completate la Missione “Piccola Perlustrazione” nel Settore 5 del Distretto Centrale. Se la perdete, può essere acquistata anche nei negozi di armi dei capitoli successivi.
    ATTACCO: 30 – MAGIA: 30
  4. Dissetrice – (Finale Infinito): Nel Capitolo 9, potrete acquistarla nel negozio di armi del Palazzo di Corneo.
    ATTACCO: 57 – MAGIA: 19
  5. Lama di Mithrill – (Spada Esplosiva): Nel Capitolo 14, potrete acquistarla nel negozio di armi del Settore 6.
    ATTACCO: 24 – MAGIA: 72
  6. Gemella – (Reazione): Nel Capitolo 17, nel Palazzo della Shinra. Nel Livello 3 (Passaggio C) dopo esservi riuniti con Barret. Dovrete superare una stanza con 3 ondate di nemici. L’arma è in una cassa viola alla sinistra di una rampa di scale che dovrete superare per proseguire nella storia. È molto difficile non vederla.
    ATTACCO: 46 – MAGIA: 46

Aerith Gainsborough: Dove trovare tutte le armi

  1. Asta Salvatrice – (Cerchio Benedetto): Arma iniziale del personaggio.
    ATTACCO: 29 – MAGIA: 43
  2. Asta d’argento – (Forza dell’innocenza): Nel Capitolo 8, potrete acquistarla dal Negozio Moguri del Settore 5.
    ATTACCO: 27 – MAGIA: 50
  3. Asta magica – (Sbarramento magico) – Nel Capitolo 9, completate la missione “Vendetta Affilata”.
    ATTACCO: 24 – MAGIA: 36
  4. Asta di Mithril – (Verdetto raggiante): Nel Capitolo 11. Dopo essere passati nel vagone del treno, per proseguire nella storia dovreste salire sulla scala a sinistra. Prendete invece il percorso a destra e passate all’interno di un altro vagone in cui troverete uno scrigno viola con l’arma. Se avete raggiunto i 2 Cripshays (i nemici scorpione che sfondano la porta), siete andati troppo avanti e dovrete tornare indietro.
    ATTACCO: 24 – MAGIA: 92
  5. Asta affilata – (Scudo del lustro): Nel Capitolo 11. Quest’arma può essere rubata solo dal boss Eligor (il boss finale del capitolo). Equipaggiate quindi la materia Furto prima dello scontro e rubatela.
    ATTACCO: 39 – MAGIA: 34
  6. Asta rinforzata – (Soccorso ATB): Nel Capitolo 17, nell’Area 65F del Laboratorio di Hojo. Nello scrigno viola all’interno della stanza iniziale del capitolo.
    ATTACCO: 50 – MAGIA: 82

Tifa Lockhart: Dove trovare tutte le armi

  1. Guanti di cuoio – (Tallonatya): Arma iniziale del personaggio.
    ATTACCO: 27 – MAGIA: 22
  2. Nocche metalliche – (Imposizione): Ricompensa automatica della storia nel Capitolo 5.
    ATTACCO: 54 – MAGIA: 12
  3. Guanti sonici – (Rovesciata): Nel Capitolo 7, in una cassa viola del livello B5 del reattore 5.
    ATTACCO: 32 – MAGIA: 21
  4. Guanti piumati – (Turbopugno): Nel Capitolo 10, dopo aver drenato l’acqua nel sistema fognario Ottenibili nel sistema fognario, con la prima diga mobile. Guardate al di là della chiusa che si è aperta per trovare una cassa viola.
    ATTACCO: 50 – MAGIA: 33
  5. Artigli di Mithril – (Spirito combattivo): Sconfiggete il boss del Capitolo 13.
    ATTACCO: 28 – MAGIA: 55
  6. Guanti Superiori – (Pugno diretto): Nel Capitolo 16 giocando come Tifa. Nella lobby del palazzo della Shinra, quando Tifa si arrampica su una macchina, noterete alcune sbarre sospese su cui potrete arrampicarvi. Fatelo e raggiungerete una cassa viola con l’arma.
    ATTACCO: 51 – MAGIA: 41

Barret Wallace: Dove trovare tutte le armi

  1. Mitraglia Atomica – (Esplosione Stremante): Arma iniziale del personaggio.
    ATTACCO: 19 – MAGIA: 19
  2. Fucile d’assalto – (Spirito di Squadra): Nel Capitolo 6, la otterrete automaticamente a fine missione.
    ATTACCO: 22 – MAGIA: 33
  3. Obice – (Ira Funesta): Nel Capitolo 6, acquistabile nei bassifondi del Settore 6 dal negozio di armi a Parco Smeraldo.
    ATTACCO: 45 – MAGIA: 30
  4. Tenaglia Atomica – (Montante Energetico): Arma in grado di rendere Barret un combattente a corto raggio, acquistabile nel misterioso Negozio Moguri durante il Capitolo 14.
    ATTACCO: 53 – MAGIA: 39
  5. Sfera Aguzza – (Impatto): Nel Capitolo 14, completate la missione “Minaccia Sotterranea”.
    ATTACCO: 65 – MAGIA: 17
  6. Battito esplosivo – (Distanza Zero): Nel Palazzo della Shinra durante il Capitolo 16. Pagate 10.000 Guil ad Hart per avere ottenere l’arma. Subito dopo aver parlato con Domino nel palazzo della Shinra.
    ATTACCO: 34 – MAGIA: 65

E se voi non siete ancora partiti per questo viaggio, staccate un biglietto di sola andata per Final Fantasy 7 Remake ed unitevi all’avventura di Cloud. Riscoprite una Midgar viva e piena di folklore in cui in ogni angolo c’è qualcosa da scoprire. Potete trovare il gioco su Amazon in versione Standard, Deluxe o Day-one Limited Edition.