Final Fantasy 7 Remake parte 2: Square Enix ha già in mente quando farlo uscire?

C'è ancora molto fumo sulla seconda parte di Final Fantasy 7 Remake, ma a quanto pare Square avrebbe già in mente una finestra di lancio.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Sono già passati due anni dal lancio della prima parte del remake di Final Fantasy 7. La saga JRPG targata Square Enix è sempre sotto la lente d'ingrandimento dati i molteplici progetti che ci aspettano da qui ai prossimi anni. Oltre all'attesissimo Final Fantasy 16, annunciato ormai più di un anno fa, sta per arrivare sul mercato Stranger of Paradise Final Fantasy Origins e, ovviamente, la seconda parte dell'amatissimo remake.

Qualche giorno fa ha inziato a girare sul web un curioso rumor che sottolineava come, nel corso di quest'anno, Square Enix avrebbe annunciato a sorpresa un nuovo titolo molto importante in esclusiva per PlayStation 5. Al momento non si hanno chiari indizi né sulla veridicità di tale voce di corridoio, e nemmeno di quello che sarà il gioco protagonista del misterioso annuncio. C'è qualcuno, però, che sembra avere possibili informazioni sulla seconda parte del remake di Final Fantasy 7.

A parlarne è stato l'ormai noto leaker Nate the Hate, secondo il quale l'uscita della seconda parte del remake di Final Fantasy 7 sarà legata a quella di Final Fantasy 16. Al momento non sappiamo quando arriverà il sedicesimo capitolo principale della saga, ma se non dovesse farcela per il 2022, allora anche la seconda attesissima parte del remake subirebbe uno slittamento di un anno.

Come al solito, ad oggi stiamo parlando di mere voci di corridoio, e non sappiamo con certezza quali sono i piani di Square Enix sulle prossime produzioni della saga di Final Fantasy; al di fuori di Stanger of Paradise in arrivo a marzo.

Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare il remake di Final Fanasy 7 a questo indirizzo.