PlayStation

Final Fantasy 7 Remake rinviato? Square Enix spiega cosa succede

A 23 anni di distanza dalla prima versione, ecco che si avvicina sempre di più la data di uscita di Final Fantasy 7 Remake. Tuttavia la recente pandemia di coronavirus (COVID-19) sta minacciando il duro lavoro di varie case di sviluppo che in questi mesi avevano in programma l’uscita di nuovi titoli: anche Square Enix non è esente da questo pericolo. Oggi infatti, con un messaggio tranquillizzano i fan sui lavori in corso nonostante una cattiva notizia.

Poche ore fa sul profilo twitter di Square Enix sono state condivise a grande sorpresa dei fan due immagini contenenti un messaggio da parte della casa di sviluppo. Gli sviluppatori rassicurano i fan che non ci sarà alcun rinvio della data di uscita di Final Fantasy 7 Remake, in programma per il 10 aprile, ma molto probabilmente non saranno disponibili sufficienti copie per tutti i giocatori al suo debutto.

Final Fantasy 7 Remake

Ecco il messaggio di Square Enix presente nelle immagini:

A causa delle circostanze straordinarie che il mondo si trova ad affrontare a causa della pandemia di COVID-19, vogliamo aggiornarvi su come questo avrà un impatto sull’imminente uscita di FINAL FANTASY 7 REMAKE.
La nostra priorità è il benessere e la sicurezza dei nostri fan e
clienti, tenendo conto dei consigli dei governi locali e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
L’uscita mondiale di FINAL FANTASY 7 REMAKE del 10 aprile
procederà comunque. Tuttavia, con gli imprevedibili cambiamenti del mondo della distribuzione e della vendita al dettaglio che varia da un paese all’altro, è sempre più probabile che alcuni di voi non otterranno
la propria copia del gioco alla data di uscita.

Stiamo monitorando la situazione quotidianamente lavorando
con i nostri partner, i rivenditori e il team di SQUARE ENIX in
Europa e le Americhe, per fare tutto il possibile per garantire che quante più persone possano giocarci il 10 aprile.
Vogliamo tenervi aggiornati prima dell’uscita del gioco e pubblicheremo ulteriori aggiornamenti questo venerdì 20 marzo. Restate quindi sintonizzati sui nostri canali ufficiali.
Per qualsiasi altra domanda riguardante l’uscita si prega di contattare i nostri team del Servizio Clienti dello Store di SQUARE ENIX o il vostro rivenditore per maggiori informazioni sulla disponibilità nel vostro paese.

I fan sotto il tweet hanno reagito piuttosto positivamente esprimendo grande sollievo, data la preoccupazione che il messaggio riguardasse un rinvio della data di uscita.

Per non rischiare di non poter giocare a Final Fantasy 7 Remake il 10 Aprile, affrettatevi a preordinare la vostra copia qui!