Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i vi...
Immagine di Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie...

Final Fantasy 7 The First Soldier: il battle royale chiude a tempo record

Con un recente annuncio Square-Enix annuncia la chiusura dei servizi del battle royale mobile Final Fantasy 7 The First Soldier.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Pubblicato il 12/10/2022 alle 09:48

Da quando Square-Enix ha annunciato i propri piani riguardo a Final Fantasy 7, molti appassionati si sono trovati a interfacciarsi non solo al remake (lo potete acquistare su Amazon) del grande classico dell'era PlayStation, ma anche con tutta una serie di progetti paralleli. Uno dei più particolari è stato senza dubbio The First Soldier; un battle royale uscito lo scorso novembre solamente su dispositivi mobile. Ebbene, dopo nemmeno un anno di vita Square-Enix annuncia oggi che il titolo chiuderà presto i battenti.

final-fantasy-7-the-first-soldier-196270.jpg

L'annuncio è arrivato giusto questa mattina, con il profilo ufficiale di Final Fantasy 7 The First Soldier sui social che si è aggiornato con un post decisamene importante. Il team di sviluppo dichiara che il battle royale per dispositivi mobile cesserà ogni sua attività a partire dal prossimo 11 gennaio 2023. Di conseguenza chiunque proverà ad accedere al gioco oltre quella data non sarà in grado di giocare al titolo.

Le motivazioni che hanno spinto il team a prendere questa decisione sono state esplicate nello stesso post, dove viene spiegato che, nonostante tutti gli sforzi per offrire ai giocatori aggiornamenti frequenti con contenuti nuovi ed entusiasmanti, lo studio riconosce di non esser stato in grado di proporre l'esperienza che aveva in mente e quindi è stata presa la difficile decisione di terminare i servizi del gioco.

[End of Service Notice]

We are regretful to announce that we will be ending service for FINAL FANTASY VII THE FIRST SOLDIER at 07:00 UTC on January 11, 2023.

We would like to thank you all for all your support over the past year.https://t.co/XvNOVv2EVs#FF7FS pic.twitter.com/aNVI4iHle4

— FINAL FANTASY VII THE FIRST SOLDIER_EN|FF7FS (@FFVII_FS_EN) October 12, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Sebbene la chiusura definitiva dei server di Final Fantasy 7 The First Soldier arriverà non prima del prossimo 11 gennaio 2023, il team ci tiene a ricordare che in questi ultimi tre mesi di attività continueranno a uscire aggiornamenti. La speranza dello studio è che i giocatori continuino a divertirsi con questa esperienza battle royale fino al suo ultimo giorno di vita.

Insomma, non proprio un esperimento fortunato quello di questo titolo mobile, il quale già dal suo primo annuncio fece sorgere parecchi dubbi, soprattutto ai fan storici del settimo capitolo di Final Fantasy.

Fonte dell'articolo: www.gematsu.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Extra risparmio su Aliexpress: torna lo sconto speciale con PayPal
  • #2
    Sconti record BLUETTI! Fino al 73% e regali imperdibili
  • #3
    L'IA è una bolla che non scoppia? E quando arriva l'AGI?
  • #4
    Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
  • #5
    Il ransomware è diventato un problema sistemico
  • #6
    Quantum computing, c’è un salto storico
Articolo 1 di 5
Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
Hideo Kojima è una grande personalità del mondo dei videogiochi, ma quello che sto vedendo in giro è pura idolatria di massa.
Immagine di Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
35
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi
Gli NPC con IA sono davvero il futuro, oppure stanno rovinando qualcosa di prezioso? Cerchiamo di analizzare la situazione attuale.
Immagine di Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi
11
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7
Il caso Black Ops 7 spinge il Congresso a chiedere regole più rigide sull’uso dell’AI, temendo ricadute sui lavoratori creativi.
Immagine di Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA
Dopo l'acquisizione di EA, Ubisoft sarebbe in trattative avanzate per una possibile vendita. L'indiscrezione arriva in un momento difficile per il publisher francese.
Immagine di Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Cold Fear sparisce da Steam dopo l'interesse di Nightdive
Dopo il passaggio da Ubisoft ad Atari ad agosto 2024, lo shooter survival horror del 2005 è stato rimosso da Steam a novembre.
Immagine di Cold Fear sparisce da Steam dopo l'interesse di Nightdive
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.