Forspoken: la nuova IP Square Enix è stata rinviata, ecco la nuova data

Come un fulmine a ciel sereno Square Enix e Luminous Productions hanno annunciato il rinvio dell'atteso Forspoken.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Arrivati a pochi mesi dal lancio di Forspoken, purtroppo qualche istante fa Square Enix e Luminous Productions hanno pubblicato un aggiornamento che non farà molto piacere a coloro che aspettavano questo titolo. La nuova IP ricca di azione si era mostrata per la prima volta nell'evento di presentazione di PlayStation 5, e fin dai primi istanti di gioco il titolo ha dimostrato grande carattere, soprattutto artisticamente.

Con un post pubblicato su Twitter qualche minuto fa, Square Enix e Luminous Productions hanno annunciato il rinvio ufficiale di Forspoken. La nuova IP ambientata in un affascinante mondo dai tratti fantastici non ce la farà ad uscire nella data precedentemente pattuita, ovvero il prossimo 24 maggio. Ora il titolo, che si è già mostrato più e più volte nel corso degli ultimi anni, arriverà più tardi, ovvero il prossimo 11 ottobre 2022.

Come possiamo leggere nel post pubblicato dalla compagnia e dal team di sviluppo, la volontà condivisa è sempre stata quella di pubblicare un gioco rifinito e che vada a proporre ai videogiocatori un'esperienza magica e indimenticabile all'interno del mondo di gioco. Oltre a questo, il team di sviluppo vuole che con Forspoken i giocatori di tutto il mondo possano divertirsi da qui ai prossimi anni a venire, e per rendere concreto tutto ciò è stato deciso di posticipare l'uscita del gioco.

Cannot get X.com oEmbed

Non è la prima volta che assistiamo al rinvio di un gioco molto atteso, e non sarà nemmeno l'ultima, ma per il momento non possiamo fare altro che attendere pazientemente i prossimi aggiornamenti da parte della compagnia nipponica.

Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare il remake di Final Fantasy VII a questo indirizzo.