Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di The Game Awards 2025, ecco tutti gli annunci The Game Awards 2025, ecco tutti gli annunci...
Immagine di Giochi gratis: Epic Games regala Hogwarts Legacy, ecco il link Giochi gratis: Epic Games regala Hogwarts Legacy, ecco il li...

Fortnite 2: i guadagni calano ancora, le novità non bastano?

Fortnite 2 non sta guadagnando molto e le novità del nuovo capitolo non hanno convinto gli acquirenti. Ecco i dati raccolti.

Advertisement

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 25/10/2019 alle 08:48 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:01
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Come vi avevamo riportato, il battle royale di Epic Games continua a segnalare guadagni in calo su base mensile. Dopo il record di dicembre 2018, il gioco ha visto un enorme calo di interesse da parte dei giocatori più "spendaccioni". Il rilancio di Fortnite 2 sembrava quindi la mossa perfetta per far risalire i guadagni digitali. Secondo i dati raccolti da Superdata, però, non è stato così.

A settembre, Fortnite 2 ha visto i guadagni calare del 43% rispetto al mese di agosto. Per quanto sotto la propria media, ad agosto il battle royale aveva raggiunto la prima posizione in ambito console. A settembre, invece, è passato alla settimana posizione facendosi battere da titoli come NBA 2K20, FIFA 20, Borderlands 3 e il sempre verde GTA 5. In ambito PC è passato dalla sesta alla nona posizione. Potete vedere la classifica completa nell'immagine qui sotto.

superdata-settembre-2019-vendite-digitali-pc-console-mobile-58357.jpg

Leggi anche Watch Dogs Legion e Rainbow Six Quarantine: uscita rinviata

Non è però l'unico gioco ad aver segnato risultato non incoraggianti. FIFA 20, pur avendo raggiunto la seconda posizione nella classifica console, ha guadagnato meno rispetto al precedente capitolo. Viene però sottolineato che lo scorso hanno il gioco era stato rilasciato sulla scia della FIFA World Cup, la quale potrebbe aver incentivato le vendite.

Superdata segnala inoltre che i ricavi totali in ambito digitale sono migliorati del 17% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In ambito PC le vendite sono calate del 3%, ma è il mobile ad aver guadagnato di più (+6%). Ricordiamo che i ricavi tramite smartphone e tablet corrispondono al 59% del mercato totale a livello mondiale. Il gioco in prima posizione, Fate/Grand Order, grazie principalmente alle vendite in Cina, è migliorato dell'88% rispetto ad agosto 2019 con un guadagno di 246 milioni di dollari nel mese di settembre.

Se volete aiutare Fortnite a risollevarsi, potete prenotare questo bundle unico su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.gamesindustry.biz

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Giochi gratis: Epic Games regala Hogwarts Legacy, ecco il link
3

Videogioco

Giochi gratis: Epic Games regala Hogwarts Legacy, ecco il link

Di Andrea Riviera
The Game Awards 2025, ecco tutti gli annunci

Videogioco

The Game Awards 2025, ecco tutti gli annunci

Di Andrea Riviera
Bethesda indaga sui problemi di Skyrim su Switch 2
3

Videogioco

Bethesda indaga sui problemi di Skyrim su Switch 2

Di Antonello Buzzi
Total War: Warhammer 40,000 è ufficiale
1

Videogioco

Total War: Warhammer 40,000 è ufficiale

Di Andrea Riviera
CoD è così morto che schiaccia tutti su Game Pass

Videogioco

CoD è così morto che schiaccia tutti su Game Pass

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.