Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Fortnite 8.40: ecco tutte le novità

Fortnite 8.40 è finalmente arrivato: scopriamo le novità legate alla Battaglia Reale, alla Modalità Creativa e a Fortnite Salva il mondo.

Come ogni settimana, è finalmente disponibile il nuovo aggiornamento del battle royale di Epic Games, Fortnite 8.40. Con il precedente update sono state svelate alcune novità molto interessanti, come il Furgone di riavvio che introduce la possibilità di respawn per le modalità a più giocatori, esattamente come in Apex Legends. Ora, gli appassionati sono pronti a farsi stupire con qualcosa di ancora più interessante, sempre che sia possibile. Vediamo subito tutte le novità di Fortnite 8.40.

Per iniziare, è stata introdotta la Modalità a tempo: Aviazione Reale. Potremo salire su un aereo e prendere il volo in questa frenetica modalità; l’obbiettivo è rimanere l’ultimo ancora in volo. È una modalità solo per le coppie. Ogni aereo ha tre vite: si viene eliminati se si tocca terra e, inoltre, la tempesta ha un’altezza massima che si riduce man mano che la partita avanza, diminuendo lo spazio di volo. Non mancheranno i bottini, di cinque rarità differenti, che possono essere afferrati semplicemente passandoci attraverso.

Inoltre, è disponibile la modalità a tempo Battaglia con il cibo: Frittura. Questa vedrà due squadre confrontarsi ai lati opposti della mappa con una bandiera al centro. La lava salirà gradualmente dal basso e il nostro compito sarà proteggere la propria mascotte costruendo un forte e, al tempo stesso, distruggere quella avversaria, eliminando poi i nemici rimasti in piedi (finché la mascotte è integra, ci si può rigenerare).

È stata aggiunta anche l’arma “Lancia Uova”: è però solo una skin che modifica l’aspetto del lanciagranate. Inoltre, è possibile ora trovare le nuove versioni epiche e leggendarie dell’arma “Fucile da fanteria”. Infine, è stato comunicato che il nuovo torneo della Fortnite World Cup si terrà il 20 e il 21 aprile.

Ovviamente a tutto questo si aggiungono varie correzioni di bug e problemi. Potete trovare tutti i dettagli sulla patch sul sito ufficiale di Epic Games, a questo indirizzo. Diteci, cosa ne pensate delle novità dell’aggiornamento di Fortnite 8.40? Siete soddisfatti, oppure credete che Epic Games avrebbe dovuto lavorare maggiormente sulle nuove proposte della settimana?

Fortnite non si ferma mai: voi potete rincorrerlo con questo pacchetto di contenuti aggiuntivi.