Fortnite: il nuovo aggiornamento ci riporta al Capitolo 1

Su Fortnite è sbarcato l'aggiornamento v19.10, il quale porta con sé alcune novità decisamente interessanti: vediamole insieme.

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

Fortnite ha iniziato la sua carriera nel 2017, e grazie alla sua modalità battle royale ha riscosso un successo così enorme da essere indescrivibile con le sole parole. Il titolo ha avuto i suoi alti e bassi, ma sappiamo tutti che la posizione in cui si trova oggi è incredibilmente dignitosa, con collaborazioni una più interessante dell'altra, e un colosso del genere difficilmente verrà buttato giù in un futuro vicino. I veterani ricordano bene tutti gli aspetti del gioco, specialmente uno dei più iconici che a un certo punto ci ha abbandonati, ma che finalmente ha fatto il suo ritorno: stiamo parlando dei famigerati Pinnacoli Pendenti, che sono stati reintrodotti con l'Aggiornamento v19.10.

Ebbene sì, il luogo più amato e allo stesso tempo più odiato dai player è finalmente tornato in una versione rivisitata per essere al passo coi tempi del Fortnite di oggi. Si tratta decisamente di una scelta che farà piacere ai nostalgici del gioco, e che porterà gli utenti che non hanno mai visto questo pezzo di storia a conoscerlo dal vivo.

Le novità, però, non finiscono di certo qui: l'aggiornamento porta con sé un altro contenuto interessante, ossia l'arrivo dei Klombo: si tratta di grosse creature pacifiche che abitano sull'isola e che possono aiutare i player sia facendoli fuggire dalle situazioni pericolose che starnutendo (letteralmente) oggetti che potrebbero tornare utili. Il loro cibo preferito sono le Klombacche, nonostante mangino comunque praticamente qualsiasi cosa, e per farli starnutire basta nutrirli a sazietà. Inoltre, le bacche di cui vanno tanto ghiotti sono essenziali nel caso in cui facciate arrabbiare una di questi esseri.

Il resto dell'aggiornamento riguarda il ritorno del Lanciagranate, i cui proiettili adesso esplodono dopo il primo rimbalzo, una modifica all'emote Incoronazione, che adesso mostra più di 99 Vittorie reali, e bilanciamenti ad alcune armi, di cui potete saperne di più sul sito ufficiale di Fortnite. Insomma, quest'update si mostra decisamente interessante, e vi ricordiamo che è già disponibile per il download a partire dalle 10 di questa mattina.

Potete trovare il Pacchetto Leggende alla Menta di Fortnite a questo link.