Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Fortnite: nuovi progressi nell’evento delle Rune!

Alcuni giocatori di Fortnite avanzano nel nuovo evento legato alla misteriosa Runa comparsa pochi giorni fa; maggiori info nella nostra news!

Dopo la comparsa di una misteriosa Runa all’interno del mondo di gioco di Fortnite, introdotta grazie all’aggiornamento 8.40, il suo famoso evento inizia a prendere una nuova svolta inaspettata. Il puzzle legato alle molteplici Rune è iniziato la settimana scorsa dopo che la location Sponde del saccheggio è stata letteralmente portata via dai veicoli di scavo rivelando una cosa inaspettata.

Al posto della precedente location adesso è possibile trovare una porta di metallo. Il “caveau” al momento è sigillato, ma attorno a esso sono comparsi quattro slot per le rune in questione. Per ogni Runa esiste una “Quest” e tramite il completamento di ognuno di essa ci si addentra sempre di più nel vivo dell’evento.

La prima Quest (la più semplice) ha richiesto ai giocatori di danneggiarla, al fine di farla muovere fino allo slot predefinito. Mentre la seconda Quest legata alla Runa si sta dimostrando un po’ più complicata: sulla mappa sono infatti comparsi tre laser colorati (di cui trovate l’immagine poco sopra), che devono essere colpiti con un piccone al fine di farli inclinare verso la direzione di Sponde del saccheggio. I fan pensano che per completare la seconda quest, e quindi far posizionare la Runa nel suo slot, bisogna allineare i tre laser contemporaneamente. Il livello di sfida della “missione” aumenta, dato che a farla da padrona sarà il lavoro di squadra.

I fan di Fortnite, nonostante siano stati messi a dura prova da Epic Games, pur di scoprire quello che il caveau nasconde hanno deciso di dedicarsi alla risoluzione del puzzle. Il tema di questa stagione vi ricordiamo è la scoperta di un tesoro; in molti hanno da subito pensato che il primo giocatore che riuscirà a risolvere tutte le quest e a scoprire cosa si cela dietro alla porta riceverà una somma in denaro.

Cosa ne pensate a riguardo? Cosa pensate si possa celare dietro a quella porta?

Se volete dilettarvi in un altro battle royale per PlayStation 4, vi consigliamo PlayerUnknown’s Battleground!