Forza Horizon avrà un rivale e sarà prodotto da un publisher inaspettato

C'è vita dopo Forza Horizon? Assolutamente sì: qualcuno sta infatti lavorando al rivale della serie Xbox Game Studios.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

La serie di Forza Horizon avrà inaspettatamente un rivale. A svelarlo è un nuovo annuncio di Visual Concepts, un team di sviluppo conosciuto agli amanti dei simulatori sportivi, che da sempre lavora ai titoli di 2K su licenza NBA e WWE. La software house, con sede negli Stati Uniti, è infatti al lavoro su un nuovo gioco di corse open world e lo ha annunciato ufficialmente su Twitter e non solo.

Stando a quanto è possibile vedere sui canali social di Visual Concepts, il team di sviluppo è al lavoro su un racing game di chiaro stampo open world ma su licenza. Non è ancora chiaro di quale tipo di azienda si tratti ed è davvero difficile capire a cosa si riferisca questo passaggio, se a qualche produttore di auto oppure ad altre realtà vicine al mondo automobilistico, e speriamo possa essere chiaro nel più breve tempo possibile.

Oltre ad aver annunciato il suo nuovo progetto, Visual Concept ha anche aperto le assunzioni per poterlo portare a termine. Come si evince dall'annuncio per un producer, il gioco sarà prodotto con un budget decisamente alto. Non si tratterebbe, dunque, di un lavoro minore, bensì di un vero e proprio nuovo gioco tripla A, in grado probabilmente di competere appunto con altri racing game proprio come la serie di Forza Horizon. Il publisher sarà ovviamente 2K, essendo il team di sviluppo oramai uno stretto collaboratore dell'editore.

Al momento le informazioni scarseggiano. Sicuramente però sarà interessante vedere all'opera il team di sviluppo con questa nuova sfida. Fondato nel 1988, il developer statunitense infatti non ha mai lavorato ad un racing game ed ha sempre avuto un focus sui titoli sportivi, con una sola eccezione: il gioco sui Fantastici Quattro del 2007. Vi aggiorneremo non appena saranno disponibili ulteriori informazioni in merito, dunque continuate a seguire Tom's Hardware per non perdervi nessun tipo di aggiornamento sul reveal del prossimo gioco di Visual Concepts.

Potete prenotare Gran Turismo 7 per PlayStation 4 e PlayStation 5 su Amazon.