Tom's Hardware Italia
Xbox One

Forza Motorsport: ecco quando potremo scoprire le ultime novità sul prossimo capitolo

Forza Motorsport è pronto a tornare: gli sviluppatori hanno svelato quando sarà possibile scoprire le ultime novità sul prossimo capitolo.

Forza Motorsport è una delle grandi serie videoludiche di Microsoft e gli appassionati non vedono l’ora di scoprire cosa abbia in serbo lo sviluppatore, Turn 10. Quest’ultimo, recentemente, ha dichiarato che il grosso del team si è spostato sullo sviluppo del prossimo capitolo, che però rimane ancora non annunciato ufficialmente.

Ora, però, tramite Forza Monthly, il capo dello studio Brian Eknerg ha confermato che le prossime novità in merito a Forza Motorsport saranno rilasciate il 7 maggio, sempre durante lo show dedicato.

Negli ultimi anni, Forza si è sempre alternato tra il franchise Motorsport, più simulativo, e quello di Horizon, leggermente più arcade. L’annuncio di un nuovo capitolo di Forza Motorsport era atteso per l’E3 2019, ma pare che potremo scoprire qualcosa fra meno di un mese.

Attualmente non sappiamo quale potrebbe essere la data di lancio del gioco, ma non dovrebbe essere il 2019, visto che precedentemente Turn 10 ha confermato che non ci saranno nuovi rilasci nel corso dell’anno. Un annuncio così lontano dalla data di uscita, quindi, potrebbe sembrare strano, ma Tun 10 ha deciso di coinvolgere maggiormente i giocatori, chiedendo loro di dare un regolare feedback nel corso del tempo.

L’annuncio avverrà tramite Mixer, Twitch e YouTube, alle 20.00, ora italiana, nell’edizione di maggio di Forza Monthly: nel caso nel quale vogliate recuperare l’edizione di aprile, potete trovare sul canale Mixer del gioco a questo indirizzo. Diteci, quali sono le vostre speranze per un nuovo capitolo di Forza Motorsport? Ci sono dei punti sui quali credete lo sviluppatore dovrebbe lavorare, oppure la serie ha già raggiunto il suo picco?

Se non volete attendere fino al 2020 (o oltre) per giocare a un nuovo Forzo Motorsport, potete acquistare l’ultimo capitolo a questo indirizzo.