Tom's Hardware Italia
Xbox One

Gears 5, mostrato un nuovo terrificante nemico

The Coalition, gli sviluppatori dell'attesissimo Gears 5, hanno svelato su Twitter il design di un nuovo antagonista, pronto a farci sudare sette camicie.

Sono due in particolare i nomi sempre presenti nel cuore di un fan Xbox. Gli amanti delle console Microsoft, infatti, difficilmente non elencheranno tra le proprie serie preferite Halo e Gears of War. Se del prossimo capitolo della prima saga ancora si sa poco, nonostante il prossimo E3 potrebbe rivelarci qualcosa di più, del futuro Gears 5 si è già visto qualcosa. Non troppo, certo, ma abbastanza per puntare i riflettori sul titolo.

The Coalition, gli sviluppatori di questo quinto episodio, sesto considerando il controverso Judgment, hanno infatti sempre dosato con il contagocce le informazioni riguardo il loro lavoro. Nonostante queste poche notizie rese disponibili, la software house si è più volte dichiarata fiduciosa riguardo lo sviluppo e la qualità finale del titolo.

In questi mesi di quiete fa quindi notizia qualsiasi informazione fatta trapelare dallo studio. In particolare The Coalition, tramite il proprio profilo Twitter ufficiale, ha svelato un nuovo terribile nemico presente in Gears 5, chiamato Stump. Una immonda creatura che potete osservare comodamente nel breve video qui sopra.

Oltre a delle giunture particolarmente elastiche, il cosiddetto Stump si contraddistingue per la peculiare arma inglobata nella creatura stessa: una poderosa mitragliatrice leggera si erge infatti sulla sommità del mostro, pronta a ridurre in brandelli i giocatori meno attenti. The Coalition stessa ci mette sull’attenti: per sopravvivere ad un incontro ravvicinato con uno Stump sarà assolutamente necessario fare buon uso delle coperture.

Se i rumor si riveleranno fondati Gears 5 sbarcherà su Xbox One e PC il prossimo 10 Settembre. Una data relativamente prossima, svelata erroneamente da un ente di classificazione di videogiochi di Taiwan. Tale finestra di lancio si rivelerà veritiera o sarà necessario attendere ancora molto per vedere l’attesissimo titolo all’opera?

Che ne pensate di questo inquietante Stump, vi piace la creatura nata dalle menti di The Coalition?

Se volete potete prenotare il gioco da già ora, comodamente a questo indirizzo.