Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Google conferma l’arrivo di una nuova console alla GDC 2019

Lo aspettavamo, ma ora è ufficiale: Google presenterà la propria console (sempre che si tratti di una console) alla GDC 2019!

I rumor lo avevano fatto supporre, ma ora arriva finalmente la conferma ufficiale: durante la GDC 2019 Google presenterà la propria console da gioco o, per usare le parole della compagnia, “svelerà la propria visione del futuro del mondo videoludico”.

L’annuncio era stato preceduto da un invito alla Game Developers Conference: quest’ultimo riportava una scritta “Raduniamoci” e un disegno di un corridoio buio che portava verso la luce. Quest’ultima immagine è stata nuovamente sfruttata per il nuovo filmato. Guardiamolo insieme.

Come potete vedere, vengono mostrati una serie di luoghi che portano tutti a un’uscita luminosa: si spazia da caverne naturali, a garage automobilistici fino ad ambienti medioevali che danno tutti l’idea di un ambiente da videogioco. Alla fine, ancora una volta, appare la scritta “Gather around”, raduniamoci.

La data è il 19 marzo 2019, fra sette giorni. Il filmato non ci dà alcuna informazione aggiuntiva, ma aiuta a creare hype per un momento che potrebbe passare alla storia. Il mondo videoludico si sta evolvendo e, proprio oggi, abbiamo avuto modo di immaginare una PlayStation 5 basata sul deep learning. Inoltre, oggi è arrivato in Italia PlayStation Now, che porta sulle PS4 e sui PC di molti utenti il gioco via streaming. Diteci, cosa ne pensate di questo teaser di Google?