GTA 5 Online: la mappa si estenderà fino a un'iconica città per la serie

Secondo un insider, GTA Online si prepara ad accogliere uno degli aggiornamenti più grandi di sempre, che strizza l'occhio al passato.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Sono oramai anni che GTA Online è sulla cresta dell'onda. La componente online è ancora oggi il vero motore che spinge le vendite di Grand Theft Auto 5. I meriti ci sono tutti: su PC i fan hanno creato dei server role play, che hanno conquistato tantissimi giocatori, mentre quelli ufficiali su console, Steam ed Epic Games ricevono contenuti regolari per tenere alta l'attenzione degli utenti. Secondo un insider, però, Rockstar Games sta per spingersi ancora più in là, espandendo addirittura la mappa di gioco con una delle location più iconiche della serie.

A dare l'annuncio ci ha pensato Matheusvictorbr, un leaker portoghese che da un po' di tempo ha cominciato a spargere voci di corridoio e indiscrezioni legate al mondo Rockstar Games. Alcune volte le sue previsioni si sono rivelate esatte, altre volte no. Ora il leaker ha deciso di mettere sul piatto un'indiscrezione decisamente pesante. Secondo Matheusvictorbr, infatti, GTA Online potrebbe ricevere la mappa di Liberty City.

L'insider afferma di aver ottenuto questa informazione da alcune sue fonti. "Ci sarà un grande aggiornamento in arrivo questa estate. Un'espansione della mappa", ha scritto Matheusvictorbr su Twitter. Il riferimento a Liberty City si trova nelle emoji utilizzate per il post, che includono degli occhiali da sole e la Statua della Libertà. L'iconica città, protagonista di diversi giochi della serie, potrebbe dunque essere in arrivo su GTA Online. Non sappiamo ancora quale versione verrà selezionata, ma molto probabilmente il riferimento sarà la Liberty City di Grand Theft Auto 4, forse con qualche variazione a livello temporale.

Anche se Matheusvictorbr è riuscito ad anticipare alcuni annunci ufficiali di Rockstar Games (incluso quello di GTA Trilogy), vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze. Se davvero il team di sviluppo prepara un aggiornamento così grande è molto probabile che il reveal potrà avvenire con qualche settimana o mese di anticipo rispetto al lancio. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Se ancora non lo avete fatto, potete acquistare Red Dead Redemption 2 su Amazon.