PlayStation

Death Stranding, guida per avere più Mi Piace

Pagina 5: Death Stranding, guida per avere più Mi Piace

Per quanto possa sembrare strano, in Death Stranding i Mi Piace tipici dei social sono uno strumento importantissimo in termini di gioco. Essi rendono famoso Sam e gli permettono di ottenere valutazioni sempre più favorevoli insieme a ricompense di tutto rispetto. Più Mi Piace avremo più saremo inclini a fare meglio il nostro lavoro di corriere, oltre che a collegarci con altri giocatori che interagiranno spesso con le nostre strutture (questo crea i Legami Strand).

I Mi Piace arrivano da diverse fonti e, generalmente, quasi tutte le attività di gioco li forniscono. Qui di seguito però troverete alcuni consigli che ottimizzeranno la vostra raccolta di Like, facendovi diventare i corrieri più seguiti di tutto il network chirale. Spolliciate!

Cartelli ben piazzati

La cosa più semplice che potrete fare, oltre che notare, è quella di piazzare intelligentemente i segnali che il gioco vi fornisce. Premete L1 e accedete al menù dedicato per decidere un cartello sulla zona del vostro “mirino”. Tale elemento di gioco sarà visibili a tutti i giocatori che avranno accesso ai vostri dati e, inoltre, potranno fornirvi diversi Mi Piace non appena raggiungeranno le sue prossimità.

Per quanto possa essere invitante inserirne a iosa vicino alle basi, il colpo più sicuro per avere più Like è quello di utilizzarli in maniera oculata, magari segnalando le zone di Pioggia, i terreni di caccia dei MULI o la presenza di BT. Più il vostro segnale risulterà preciso, più potrebbe ricevere apprezzamenti da chi lo incontrerà. Del resto questa operazione non vi costerà assolutamente nulla e fornirete un servizio a tutti quei corrieri che verranno dopo di voi.

Costruire con senno

Rimanendo nel terreno delle edificazioni, la maggior parte dei vostri Mi Piace saranno ricevuti da tutte le strutture che costruirete nel gioco, siano esse corde/scale o tutto ciò che è possibile costruire con un CCP. Più sarete abili costruttori, più Mi Piace otterrete sia durante la manutenzione che nei collegamenti che le vostre costruzioni riusciranno a generare. In Death Stranding è infatti imperativo che tutti i corrieri si uniscano al fine di tracciare dei letterali percorsi verso i principali avamposti, supportandosi a vicenda per contrastare gli effetti della Cronopioggia sulle strutture e per creare coerenti strade per i veicoli.

Per questo motivo riempire il mondo di gioco di costruzioni casuali vi porterà solamente a sprecare tempo senza essere utili a nessuno. Utilizzate piuttosto i vostri kit di costruzione in ambienti utili in cui sentirete di poter riuscire a contribuire attivamente. Ad esempio, ponendo un Generatore in un’area vicino a una strada lontana dalle apparecchiature elettriche o costruendo un rifugio nelle zone con alte precipitazioni di Cronopioggia.

Anche posizionare una semplice cassetta postale, ottenibile fin dalle prime ore di gioco, può essere un buon modo per ottenere Like a patto che lo si faccia in una zona dove qualsiasi punto di consegna risulti davvero proibitivo. Ricordatevi però, di quando in quando, di fare tappa presso le vostre costruzioni per delle riparazioni, magari muniti dei materiali necessari per effettuarle. Un buon modo per accumulare mi piace da nuovi giocatori è portarsi scale e corde per affrontare le montagne della zona a est, mettendole in punti di passaggio necessari e su cui ancora nessuno ha avuto l’ardire di costruire. Piccoli gesti, ma fondamentali per gli altri utenti che vi saranno estremamente grati.

Liberare le zone dai MULI

Nelle prime battute di Death Stranding vi scontrerete con i MULI, un’organizzazione quasi primitiva che vuole solamente ostacolarvi e derubarvi. All’inizio non avrete nessun’arma per contrastarli perciò l’unica opzione è scappare o eliminarli furtivamente. Andando avanti però sbloccherete mezzi offensivi e difensivi per liberarvene, permettendovi così di pulire la zona dalla loro influenza. Sulla mappa tali aree sono segnate di arancione, colore caratteristico di questa fazione.

Liberando gli accampamenti permetterete ad altri corrieri NPC di poter fare le loro piccole consegne tra un avamposto e l’altro, fornendovi quindi Mi Piace ogni volta che riusciranno a completarle. Chiaramente i MULI rappresentano una minaccia eccessivamente grande per questi fattorini e, senza il vostro aiuto, difficilmente riusciranno a raggiungere la destinazione se essa si trova oltre un’area arancione. Inoltre, a voi risulterà piuttosto comodo poter attraversare l’America senza per forza stare in guardia ogni due passi.

Essere fattorini efficienti

Infine, l’ultimo metodo per ottenere Mi Piace è semplicemente quello di fare bene il vostro lavoro. Considerate il numero di Mi Piace come una valutazione/recensione del vostro lavoro, perciò evitate di danneggiare il carico e siate veloci come una consegna Amazon Prime per ottenere il massimo del voto e ricevere sempre più pollici in sù. Il livello di connessione con i vari avamposti sarà inoltre un fattore influente nel numero di Mi Piace ottenuti, quindi continuate a fornire servizi fino a quando non raggiungerete il massimo delle stelle (il che vi permetterà anche di generare più costruzioni).

Gli Ordini Standard inoltre possono diventare Premium: ovvero consegne più restrittive nelle modalità ma dalle ricompense nettamente superiori. Affrontare queste sfide al meglio possibile vi permetterà di ottenere il massimo dei Mi Piace dalle consegne, perciò quando vi sentirete abbastanza pronti non esitate ad affrontarle. Vi consigliamo anche di dedicare del tempo ai Carichi Smarriti sia nel mondo di gioco che nell’armadietto condiviso, specialmente se le loro destinazioni di consegna corrispondono a qualche missione che state già affrontando. Anche affidarli ad altri corrieri vi frutterà qualche Mi Piace, seppur in minor misura.

Dopo anni di sviluppo Death Stranding è finalmente disponibile e potete ordinarlo anche su Amazon a questo indirizzo.

Pagina 5: Death Stranding, guida per avere più Mi Piace

Indice