Halo Infinite, la campagna multiplayer non arriverà con la Stagione 2

Come detto nel comunicato di ieri, la campagna cooperativa in Halo Infinite non sarà disponibile all'inizio della stagione 2.

Avatar di Antonio Rodofile

a cura di Antonio Rodofile

Come accennato già nel comunicato diffuso ieri, la campagna cooperativa in Halo Infinite è stata leggermente posticipata e non sarà disponibile all'inizio della stagione 2. Secondo 343 Industries, i lavori su Forge e sulla campagna cooperativa stanno facendo grandi progressi ed entrambe le modalità saranno rilasciate presto. Tuttavia, lo studio ha affermato che ci vorrà più tempo per ottenere un'esperienza multiplayer per quattro giocatori completa e di alta qualità.

343 Industries sta inoltre lavorando per introdurre un’esperienza cooperativa a due giocatori anche sulle console Xbox One e Xbox Series X|S, oltre a sezioni non lineari e aperte per l’imminente campagna. Tutte queste aggiunte, ovviamente, richiedono parecchio lavoro e introducono svariati errori che devono essere considerati e corretti dagli sviluppatori. Per questo motivo, 343 Industries afferma che non sarà in grado di rilasciare la campagna cooperativa di Halo Infinite in tempo per il lancio della stagione 2. Gli sviluppatori, tuttavia, sperano di riuscire a completare la modalità già prima del rilascio della stagione 3. È dunque possibile che gli sviluppatori facciano un ulteriore annuncio nelle prossime settimane per comunicare la data ufficiale di rilascio.

Per quanto riguarda Forge, invece, 343 Industries ha annunciato di aver fatto molti progressi e che alcuni tester della community stanno già per riceverne una versione da provare. Nel breve termine, questa nuova modalità per Halo Infinite sarà spedita soltanto a tester selezionati e per via privata. Prossimamente, tuttavia, potrebbero anche venire rilasciate alcune beta pubbliche prima della sua uscita ufficiale prevista in contemporanea con la stagione 3.

La stagione 2 di Halo Infinite, Lone Wolves, sarà disponibile dal 3 maggio 2022 su Xbox One, Xbox Series X|S e PC. In un comunicato rilasciato da 343 Industries nella giornata di ieri, abbiamo inoltre visto quelle che saranno le migliorie apportate dalla patch in arrivo con questo aggiornamento.

Per gli amanti dell'adrenalina, consigliamo Forza Horizon 5. Disponibile su Amazon.