Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di The Division 2: arriva la modalità Realismo The Division 2: arriva la modalità Realismo...
Immagine di PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché? PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perch�...

Harry Potter: Wizards Unite non ha una fondamentale caratteristica di Pokémon Go

Harry Potter Wizards Unite presenta un'importante differenza rispetto a Pokémon Go, scopriamo di cosa si tratta.

Advertisement

Avatar di Yuri Polverino

a cura di Yuri Polverino

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 24/06/2019 alle 14:35
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Harry Potter: Wizard Unite è finalmente disponibile, sia per Android che per iOS. Il gioco è sviluppato da Niantic, la stessa azienda che creà Pokémon Go, il gioco mobile in realtà aumentata dedicato al simpatico mondo dei graziosi animaletti resi celebri dal cartone.

Leggi anche Harry Potter Wizards Unite: ecco la lista degli smartphone compatibili

A differenza di Pokémon Go, però, Wizard Unite rappresenta un salto in avanti in termine di sviluppo: il gioco esce al day one più completo e con funzioni leggermente più complesse, alcune delle quali andranno padroneggiate al meglio prima di poter essere utilizzate con efficacia.

Wizard Unite però presenta - o meglio, non presenta- una caratteristica che, sotto un certo punto di vista, potrebbe ad oggi rappresentare un difetto non da poco.

Guarda su

Se ben ricordate - o se siete ancora giocatori abituali - in Pokémon Go per schiudere determinate uova bisognava percorrere una specifica distanza a piedi. Qualora l'applicazione fosse chiusa, il gioco teneva comunque traccia dei nostri movimenti, permettendoci quindi di non dover avere necessariamente il gioco in esecuzione sul nostro smartphone.

In Harry Potter Wizard Unite, invece, questa particolare opzione non è presente: il gioco infatti ha delle dinamiche simili, ma purtroppo non tiene conto dei passi effettuati anche ad applicazione chiusa.

Questo vuol dire che per raggiungere i vostri obbiettivi, dovrete necessariamente aprire l'applicazione. Non sappiamo se questa cosa verrà aggiornata e/o sistemata con il tempo, ma alcuni giocatori hanno già iniziato a lamentarsene. Vedremo come reagirà Niantic e se deciderà di sistemare la situazione.

Le notizie più lette

#1
NordVPN - Recensione
4

Hardware

NordVPN - Recensione

#2
Surfshark VPN - Recensione
2

Hardware

Surfshark VPN - Recensione

#3
CyberGhost VPN - Recensione
4

Hardware

CyberGhost VPN - Recensione

#4
ExpressVPN - Recensione
4

Hardware

ExpressVPN - Recensione

#5
Windows 11 si aggiorna da solo: utente colto di sorpresa

Hardware

Windows 11 si aggiorna da solo: utente colto di sorpresa

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Editoriale

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Di Andrea Riviera
The Division 2: arriva la modalità Realismo
1

Videogioco

The Division 2: arriva la modalità Realismo

Di Antonello Buzzi
Black Flag Remake si farà, c'è la conferma di Ubisoft

Videogioco

Black Flag Remake si farà, c'è la conferma di Ubisoft

Di Marco Pedrani
Sony non porterà più i big PS5 su PC
1

Videogioco

Sony non porterà più i big PS5 su PC

Di Antonello Buzzi
Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale
3

Videogioco

Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale

Di Andrea Maiellano

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.