Hideo Kojima: il prossimo gioco sarà sperimentale

Dopo una serie di post ed interviste, Hideo Kojima torna a parlare di un nuovo misterioso progetto sperimentale.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Non è la prima volta che in questi giorni si parla di quelli che saranno i prossimi progetti di Hideo Kojima. Il noto game designer giapponese aveva lasciato intuire che qualcosa di nuovo sta già bollendo in pentola prima con un messaggio di auguri per la fine dell'anno, e poi in un'intervista rilasciata in Giappone. Ora, a queste recenti dichiarazioni, si aggiunge un ennesimo post del game director in cui si trovano diverse interessanti novità.

All'interno del suo ultimo post su Twitter, Hideo Kojima ha voluto annunciare che sta iniziando a lavorare su quello che lui definisce come un nuovo progetto e a breve il tutto passerà in una fase di sperimentazione. Questa nuova dichiarazione è stata accompagnata nuovamente dallo stesso artwork che era stato pubblicata a Natale, con tre personaggi inediti che riprendono lo stile inconfondibile di Kojima Production e di Yoji Shinkawa.

La cosa interessante di quest'ultimo post, però, è che non ci si ferma solo a quello che potrebbe essere il prossimo progetto videoludico di Hideo Kojima. Il game designer, infatti, ha dichiarato che attualmente è intenzionato ad espandere Kojima Production e di occuparsi di un progetto extra-videoludico molto particolare. Kojima avrebbe infatti voglia di intraprendere un progetto radiofonico, ma al momento il tutto rimane alquanto fumoso.

Non sappiamo ancora di cosa tratterà nello specifico questo nuovo titolo sperimentale di Kojima e compagni, ma stando alla scorsa intervista sappiamo che il noto game designer starebbe pensando già anche ad un secondo progetto.

Potete acquistare Death Stranding su Amazon a questo indirizzo. Se invece avete già giocato e finito il gioco, non lasciatevi scappare l’art book a quest’altro indirizzo.