Hitman Trilogy, i fan sul piede di guerra! Ecco cos'è successo

Il lancio di Hitman Trilogy ha portato a diverse polemiche, con tanto di comportamenti tossici: ecco cos'è successo.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Giusto nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato di come Hitman Trilogy costasse, almeno per alcuni utenti, un po' troppo. La situazione è però degenerata nel corso della notte italiana, con i fan del gioco e i giocatori intenzionati ad acquistare il pacchetto che hanno letteralmente preso di mira gli sviluppatori.

Andiamo con ordine: i primi commenti negativi sono arrivati in merito al supporto VR per il terzo capitolo della trilogia. In rete le recensioni parlano di un gioco quasi impossibile da usare a causa di alcuni bug, con la scomparsa delle mani e oggetti impossibili da afferrare. Un disastro su tutta la linea o quasi, considerato quanto era attesa questa modalità. Gli utenti invece si sono concentrati più sul prezzo della Hitman Trilogy e sull'arrivo del terzo capitolo su Steam, ancora a prezzo pieno dopo un anno dal debutto sull'Epic Games Store.

Pur lamentandosi del prezzo della Hitman Trilogy, gli utenti hanno assunto un comportamento tossico. E così nel giro di poche ore il sub reddit è stato preso di mira con minacce e insulti nei confronti di IO Interactive e della loro strategia di mercato. Alla fine è arrivata la decisione più classica dai moderatori, ovvero chiudere l'intera board. Un momento chiaramente difficile per tutti, soprattutto per i mod, che si sono ritrovati presi mira da un piccolo gruppo di persone che non rappresentano ovviamente l'intera community.

"Potete anche attaccarmi quanto volete, ma non sono le critiche a IO Interactive che ci hanno spinto a chiudere il subreddit. C'è stato un atteggiamento offensivo e tutti noi siamo stati attaccati e nei casi più gravi abbiamo anche subito degli attacchi hacker. Tutto ciò è inaccettabile", si legge nell'ultimo messaggio di un moderatore pubblicato nel subreddit di Hitman. La situazione al momento sembra fuori controllo ma è chiaro che tutto si ripristinerà nel corso dei prossimi giorni. Sperando, ovviamente, che i toni possano tornare civili e critici.

Hitman Trilogy è anche su Xbox Game Pass: potete abbonarvi visitando questo indirizzo.