Immagine di Hot Wheels Unleashed DC Super-Villains Racing Season | Recensione
Videogioco

Hot Wheels Unleashed DC Super-Villains Racing Season | Recensione

Il titolo di Milestone si espande con tanti contenuti dedicati ai fumetti grazie a Hot Wheels Unleashed DC Super-Villains Racing Season!

Avatar di Giacomo Todeschini

a cura di Giacomo Todeschini

Editor

Fortnite ha, tra un record e l’altro, fatto qualcosa di a dir poco sensazionale, di cui incredibilmente si parla decisamente poco. All’interno dell’opera di Epic Games è infatti possibile assistere a delle scene che, solo poco tempo fa, sarebbero state a dir poco utopistiche per la quasi totalità dei videogiocatori. Durante una partita del celebre battle royale è possibile scorgere eroi DC e Marvel combattere assieme, Master Chief fare da spalla a Kratos e così via. Un melting pot videoludico clamoroso, di cui si potrebbe e dovrebbe parlare a lungo.

Un fenomeno che è presente pure nel recente e divertente Hot Wheels Unleashed, in cui negli adrenalinici circuiti del gioco macchinine provenienti dai più svariati franchise e non solo si sfidano all’ultimo giro. Un parco macchine di tutto livello, che viene espanso in queste settimane dalla Hot Wheels Unleashed DC Super-Villains Racing Season, prima grande stagione del gioco made in Milestone.

Hot Wheels Unleashed DC Super-Villains Racing Season: tanti contenuti

La DC Super-Villains Racing Season, che sarà disponibile in gioco fino al prossimo 18 gennaio, è come facilmente intuibile incentrata sui principali antagonisti DC e consentirà di sbloccare tutta una serie di oggetti dedicati proprio a tale celebre franchise.

Comprando la Season, che ricordiamo essere acquistabile a circa 6 euro e non essere inclusa nei vari Season Pass disponibili per Hot Wheels Unleashed, si otterrà fin da subito la vettura dedicata a Deathstroke, mentre proseguendo con i livelli si potranno sbloccare anche le vetture ispirate a 5 altri celebri antieroi come Bane, Harley Quinn e Poison Ivy. A completare il pacchetto, e a intervallare tali ghiotti premi, sono poi altri 15 elementi con cui arricchire la propria Taverna e il proprio profilo in Hot Wheels Unleashed.

Un totale di 21 contenuti sbloccabili tutti a tema DC, quindi, in grado di arricchire sia sul piano estetico che su quello ludico, grazie appunto alle nuove vetture, il titolo di Milestone. Molto carine sono soprattutto le macchinine, tutte dotate di uno stile subito riconoscibile e capace di carpire la relativa fonte di ispirazione.

Una stagione tradizionale

Per quanto riguarda la parte più pratica, la DC Super-Villains Racing Season di Hot Wheels Unleashed si sviluppa come il più classico dei battle pass che abbiamo avuto modo di vedere negli ultimi anni in numerosi giochi multiplayer, come ad esempio nel già citato Fortnite. I premi di cui sopra sono quindi disseminati per diversi livelli e per raggiungerli è necessario completare alcune sfide proposte dal gioco.

Vincere un determinato numero di partite, giocarne un tot a una precisa modalità e così via: gli obiettivi proposti da Hot Wheels Unleashed per progredire nella DC Super-Villains Racing Season non sono certo particolarmente innovativi o fantasiosi ma riescono comunque a raggiungere il proprio obiettivo, ossia incentivare i giocatori a sbizzarrirsi nelle diverse modalità di gioco per poter sbloccare i vari premi.

A rendere il tutto più interessante è poi il fatto che, tra una vettura e un gadget per la propria taverna, il parco premi di DC Super-Villains Racing Season contiene anche numerosi ingranaggi e monete, ossia le valute virtuali del gioco con qui potenziare le proprie vetture e sbloccarne di nuove. Un qualcosa di sicuramente gradito ma su cui si è probabilmente spinto un po’ troppo sul pedale dell’acceleratore. Il quantitativo di monete e ingranaggi rilasciato dalla stagione è infatti parecchio generoso, soprattutto se confrontato con quelle ottenibili nelle altre modalità e sfide del titolo base.

Tolto tale aspetto e la non incredibile varietà di sfide, la DC Super-Villains Racing Season è alla fine dei conti un’ottima stagione, in grado di introdurre all’interno del gioco delle vetture belle da vedere e rendere cosi Hot Wheels Unleashed ancor più interessante, nella speranza che il futuro supporto mantenga la stessa qualità di quello odierno.

Voto Finale

Conclusioni Finali di Tom's Hardware

Pro

  • Le nuove macchine sono molto belle

Contro

  • Sfide poco varie

Commento

Hot Wheels Unleashed DC Super-Villains Racing Season va ad aggiungere numerose vetture dedicate al mondo DC Comics e tanti altri contenuti estetici a un prezzo tutto sommato onesto. Resta forse qualche dubbio sulla monotonia delle sfide proposte, ma se avete amato l’ultima fatica di Milestone questa DC Super-Villains Racing Season è sicuramente un’ottima aggiunta.

Informazioni sul prodotto

Immagine di Hot Wheels Unleashed DC Super-Villains Racing Season - PS5

Hot Wheels Unleashed DC Super-Villains Racing Season - PS5