Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Il doppiatore di Leon di Resident Evil 2 farà parte di Daymare 1998

Invader Studios ci fa una bella sorpresa!

Invader Studios annuncia che Daymare 1998 potrà avvalersi di un collaboratore d’eccezione: Paul Haddad. Stiamo parlando del doppiatore originale di Leon S. Kennedy, uno dei personaggi principali di Resident Evil 2. L’annuncio è stato fatto tramite un video che possiamo vedere poco sotto.

Daymare 1998 è nato dopo che lo studio aveva lavorato a “Resident Evil 2 Reborn”, un remake non ufficiale del classico Capcom. Il progetto aveva ottenuto ben un milione di visualizzazioni su YouTube: ovviamente il lavoro sul titolo venne interrotto, ma Invader Studios fu invitata da Capcom a visitare i loro uffici in Giappone.

Nel video possiamo vedere e sentire Paul Haddad in persona che spiega come Daymare 1998 sia un progetto che ha lo scopo di ridare ai fan quel feeling horror e survival tipico dei primi Resident Evil. Il team di Invader Studios è composto da una decina di persone e vanta collaborazioni esterne con alcuni VIP dell’industria del calibro di Kazuhiro Aoyama (director di Resident Evil 3: NEMESIS) e Satoshi Nakai (Enemy Lead Designer della serie di Resident Evil).

Il gioco è attualmente previsto per il secondo quadrimestre del 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC (via Steam). Diteci, quanto vi interessa Daymare 1998?