Jurassic Park: iconica scena prende vita in un'esclusiva PlayStation

Questo tributo a Jurassic Park è sicuramente interessante, ancora di più se scopriamo come è stato realizzato: ecco il video e i dettagli.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Jurassic Park è un franchise che negli anni '90 ha decisamente spopolato. E tra alti e bassi, anche il mondo dei videogiochi è stato colpito direttamente dalla potenza mediatica della serie cinematografica diretta da Steven Spielberg, non solo con prodotti ufficiali ma anche con veri e propri tributi fan made, come nel caso odierno, dove una popolare esclusiva PlayStation è stata utilizzata per ricostruire una scena iconica del film.

Il gioco in questione è ovviamente Dreams, di Media Molecule. Più di un semplice videogioco, l'esperimento del team di sviluppo britannico permette ai giocatori di creare dei veri e propri titoli giocabili o esperienze come filmati e molto altro. Nel caso di Jurassic Park, l'utente Twitter Krenautican ha ricreato una delle animazioni più famose del film, ovvero quella del T-Rex, che potete vedere poco più in basso.

Restando fedele alla scena originale, il lavoro è decisamente spaziale. Al di là del dettaglio grafico (difficilmente sembra creato in Dreams), questo tributo a Jurassic Park non è solo un proof of concept. Si tratta infatti di un progetto decisamente più grande, volto a ricreare una sorta di videogioco ispirato al franchise creato ovviamente da più persone, un first person shooter del quale è già stato pubblicato un video teaser su YouTube e che è possibile ammirare poco più in basso.

Le possibilità in Dreams sono letteralmente infinite. Se si prova a dare uno sguardo su YouTube emergono tantissime esperienze, tutte molto diverse e tutte molto valide. L'esclusiva PlayStation ha letteralmente tirato fuori la creatività degli utenti, che da anni magari sognavano di poter dare vita a qualcosa di personale ma non ne avevano le conoscenze oppure l'hardware necessario. Quello di Media Molecule è sicuramente un esperimento riuscito e chissà se un giorno arriverà su PC, come già successo in passato. E nel caso, chissà se riuscirà ad eguagliare i numeri di God of War.

Potete acquistare Dreams per PlayStation 4 su Amazon.