PlayStation 4

Kingdom Hearts III: la modalità Critica sarà aggiunta più avanti e i DLC saranno pronti entro l’anno

Kingdom Hearts III è stato un successo commerciale e Square Enix ne è sicuramente stata contenta. Ora, però, bisogna pensare al futuro e a cosa verrà dopo. No, non parliamo dei prossimi capitoli della serie ma delle nuove aggiunte che saranno introdotto sotto forma di DLC.

A questo proposito, Tetsuya Nomura ha affermato che “La modalità Critica è stata un’aggiunta tipica delle versioni Final Mix, in passato, quindi la rilasceremo più avanti. Non vogliamo fare alcun errore con i valori numerici dei danni: continuiamo a correggere e a modificare. Non vogliamo che sia solo difficile, vogliamo che sia divertente e metta alla prova i giocatori.” Si tratta di certo di una buona notizia per quei giocatori che hanno trovato il gioco troppo facile.

Nomura si è poi espresso sulla questione dei DLC: Kingdom Hearts III è il primo capitolo della serie a essere rilasciato su una piattaforma sulla quale è possibile rilasciare contenuti aggiuntivi digitali.

Vogliamo portare nuovi contenuti tramite DLC. Per quanto riguarda i DLC gratuiti, renderemo disponibile tutto ciò che sarà pronto man mano che sarà pronto, ma per quanto riguarda i DLC a pagamento vogliamo unire tante cose e rilasciarle assieme, e ci vorrà del tempo. Vogliamo però rilasciare i nuovi contenuti entro l’anno e poi permettere al team di passare al prossimo gioco”.

Non sappiamo quindi quando questi saranno disponibili, con precisione, ma dalle parole di Nomura possiamo intuire che dobbiamo aspettarci un’espansione a pagamento corposa, piuttosto che tanti piccoli pacchetti a pagamento. Diteci, cosa ne pensate?

Kingdom Hearts III è disponibile a questo indirizzo.