Konami acquistata da Sony: l'annuncio arriverà a breve! È davvero possibile?

Un nuovo rumor sull'acquisto di Konami da parte di Sony appare su Twitter. Sarà questo l'annuncio roboante atteso per oggi?

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Più volte in passato abbiamo parlato di alcuni rumor riguardo al possibile ritorno in pompa magna da parte di Konami. Le voci di corridoio si sono sparse nei meandri del web alla velocità della luce, ma nessuna conferma ufficiale è mai arrivata dalla compagnia nipponica. Dopo del tempo, c'è chi ha cominciato a parlare di un accordo molto vicino alla conclusione con Sony, la quale si sarebbe accaparrata tutto il pacchetto comprendente i franchise più importanti della società di Metal Gear, Castlevania e compagnia bella.

Ad oggi, tali voci di corridoio sono ancora tali. Del mero chiacchiericcio che, di tanto in tanto, riemerge sul web con nuove strambe speculazioni. Non è la prima volta, infatti, che i nomi di Konami e Sony vengono affiancati lasciando sognare i tanti appassionati dei due colossi nipponici. Ultimamente però è stato Gavin Stevens, co-creatore dello studio indipendente Team Blur Games, a dare una possibile svolta a questi rumor.

Stando a quanto ci dice Stevens sul proprio profilo Twitter, sembra che oggi sia finalmente il grande giorno di Konami. Lo sviluppatore ammicca su un possibile annuncio relativo all'acquisizione dell'intera compagnia da parte di Sony, ma non sa se saranno solamente le IP ad essere acquisite o qualche studio. Anzi, nel tweet Stevens sottolinea che può accadere di tutto, anche che Sony acquisti "soltanto" i diritti di produzione in esclusiva degli storici franchise di Konami.

Cannot get X.com oEmbed

Per il momento tutto tace, e i blog ufficiali di PlayStation e Konami non hanno ancora annunciato nulla a tal proposito. Parliamo comunque di mere voci di corridoio, e anche se in molti hanno più volte sottolineato che oggi accadrà qualcosa di molto importante per quanto riguarda il gaming, fino ad ora le acque ci sembrano più che tranquille. Essendo rumor, però, vi consigliamo sempre di prendere anche le dichiarazioni di Stevens con le dovute attenzioni.

Aspettando l’annuncio di un possibile nuovo Silent Hill, potete acquistare il blu ray dei due film dedicati alla serie videoludica su Amazon a questo indirizzo.