Legacy of Kain: Defiance

Per la prima volta in diretta, lo scontro tra Kain e il suo acerrimo nemico Raziel, in un capitolo dove sarà possibile impersonare entrambi i malefici personaggi. Dotato di una trama coinvolgente, Legacy of Kain: Defiance ci farà utilizzare i potenti poteri vampirici e le capacità sovrannaturali dell'oltretomba!

Avatar di Raffaele Visiello

a cura di Raffaele Visiello

Legacy of Kain: Defiance

Genere: Avventura / Azione

Produttore: Eidos

Distributore: Leader

Voto: 8 / 10

Dopo i primi due episodi della saga di Blood Omen, che hanno visto come protagonista il vampiro Kain, e i due capitoli di Soul Reaver con protagonista lo spettrale Raziel, il quindo capitolo Legacy of Kain: Defiance, vedei due “oscuri” eroi lottare alternativamente sui nostri schermi.

Kain è sul punto di entrare in una chiesa

Infatti questa volta potremo controllare le sorti sia di Kain che di Raziel e conosceremo di più sul loro passato e sulle vicende che li legano.

Giocando con questo titolo si ha quindi anche un vantaggio nello scorrimento della trama poiché potremo seguirla dal doppio punto di vista dei due personaggi. Affronteremo delle ambientazioni sia con stile diverso che in epoche distinte.

Raziel nel mondo spettrale

I puzzle da risolvere saranno affrontati in maniera differente, anche perché Raziel ha l’opportunità di viaggiare sia nel mondo spettrale, una versione piena di ombre e sfocature rispetto quello reale, che in quello terreno. Questo gli consente, per esempio, di poter evitare ostacoli altrimenti insormontabili o di nuotare nell’acqua, elemento negato al vampiro Kain.