Giochi PC

Metro Exodus sarà disponibile solo su Epic Games Store, ma i preorder saranno rispettati

Epic Games e Deep Silver hanno annunciato una partnership che vedrà la versione PC digitale di Metro Exodus distribuita attraverso l’Epic Games Store, il 15 febbraio 2019. Si tratta però di un’esclusiva temporale: il 14 febbraio 2020 il gioco tornerà in vendità anche su Steam. I giocatori possono ora pre-acquistare sia la versione Standard (€59.99) che la Gold Edition (€84.99) sull’Epic Games Store. Tutti i pre-order includono la Metro Exodus Original Soundtrack e l’Art Book Digitale “The World of Metro”.

Tim Sweenet, fondatore e CEO di Epic, ha affermato: “Metro Exodus è fantastico ed è innegabilmente uno dei più attesi titoli PC del 2019. Stiamo collaborando con Deep Silver per distribuire Metro Exodus, con l’aiuto del marketing di Epic e offrendo l’88% dei ricavi: questo permette ai creatori di videogame di reinvestire ancora di più nella creazione di grandi giochi e migliorare l’offerta degli store per tutti.

Il CEO di Deep Silver, Dr. Klemens Kundratitz, ha detto: “Siamo felici di collaborare con Epic per portare la versione digitale PC sul mercato. I maggiori guadagni permessi dall’Epic Game Store fanno la differenza e permetteranno ai publisher di investire di più nella creazione di contenuti o di far risparmiare i giocatori. Unendoci con Epic saremo in grado di investire di più nel futuro e sulla partnership con lo sviluppatore della serie, 4A Games, con grande beneficio per i nostri fan.

Nel caso abbiate preordinato Metro Exodus in versione PC, digitale, tramite un altro store, non preoccupatevi: riceverete la vostra copia come avevate previsto.

Metro Exodus è uno sparattutto in prima persona focalizzato sulla storia che unisce sparatorie e stealth con l’esplorazione e il survival horror, il tutto in una Russia post-apocalittica. Il gioco sarà disponibile a partire dal 15 febbraio anche su Xbox One e PlayStation 4. Inoltre, Deep Silver rilascerà Metro 2033 Redux e Metro: Last Light Redux (ovvero i remaster dei primi due capitoli) sull’Epic Games Store nel corso dell’anno.

Se non volete una versione digitale, potete preordinare la versione fisica di Metro Exodus a questo indirizzo!