Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Recensione Nioh 3, è l'ora della rivoluzione Recensione Nioh 3, è l'ora della rivoluzione...
Immagine di Recensione My Hero Academia All's Justice, la fine del viaggio Recensione My Hero Academia All's Justice, la fine del viagg...

Microsoft non ha in programma ulteriori acquisizioni di studi

A detta di Matt Booty capo dei Xbox Game Studio per il momento Microsoft non ha intenzione di acquistare nuovi studi di sviluppo.

Advertisement

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 15/11/2019 alle 14:34 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:56
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Nel corso degli ultimi mesi la divisione Xbox ha ampliato la propria famiglia di studi di first party tramite acquisizioni di alcuni dei team di sviluppo più apprezzati del settore. Questo lavoro sembra essere stato fatto in primis in vista dell'uscita della prossima console Microsoft di nuova generazione Xbox Scarlett, ma alcuni di questi team hanno già rivelato qualcosa durante l'Inside Xbox andato in onda la scorsa notte.

Parlando all'interno di un briefing mediatico, il capo degli Xbox Game Studios Matt Booty ha suggerito che la strategia di espansione della compagnia sta per giungere al termine. L'attenzione di Xbox al momento verrà traslata sullo sviluppo di nuovi giochi, inoltre lo stesso Booty ha affermato di aver visto a cosa stanno lavorando solo otto dei 15 studi first party di Xbox, e che quelli che sono stati svelati ieri sera sono solo la punta dell'iceberg.

Guarda su

xbox-game-pass-39933.jpg xbox-one-s-52620.jpg

Leggi anche Obsidian: c'è molto altro in lavorazione oltre a The Outer World e Grounded

Inoltre Matt Booty ha poi parlato dell'entusiasmo che si è venuto a creare con l'acquisizione di tutti questi talentuosi studi: "Di recente abbiamo riunito tutti i capi dei 15 studi a New York. Abbiamo fatto un meeting ed è stata davvero un'esperienza incredibile e di ispirazione per me, trovarmi insieme a questi 15 leader creativi che combinati rappresentano oltre 300 anni di esperienza nel game design e la produzione. Da Brian Fargo di inXile a Bonnie Ross di Halo, da Tim Schafer di Double Fine a Helen Chang di Minecraft. Vedere questi leader riunirsi e condividere idee ed esperienze, mi dà davvero fiducia per andare avanti in quello che stiamo facendo".

Possiamo tranquillamente affermare che l'Inside Xbox che ha aperto l'X019 ha riservato parecchie sorprese inaspettate che gettano le basi per un prossimo futuro di Xbox ancora tutto da scoprire. La cosa certa è che per i prossimi mesi, e gran parte del 2020, sulle console Microsoft ci sarà ancora tantissimo a cui giocare. Cosa vi aspettate dai progetti targati Xbox non ancora annunciati? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Gears 5 è solo uno degli ultimi titoli appartenenti agli Xbox Game Studios ad essere usciti. Acquistalo ora su Amazon a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Le notizie più lette

#1
NordVPN vs ExpressVPN: qual è la migliore?
3

Hardware

NordVPN vs ExpressVPN: qual è la migliore?

#2
Microsoft fa qualcosa di utile per Windows, arriva Sysmon
1

Business

Microsoft fa qualcosa di utile per Windows, arriva Sysmon

#3
Una trasformazione proibita potrebbe riscrivere la fisica

Scienze

Una trasformazione proibita potrebbe riscrivere la fisica

#4
Netflix sul caso HBO Max: “Se costa troppo, via con un click”
3

Altri temi

Netflix sul caso HBO Max: “Se costa troppo, via con un click”

#5
La “cura miracolosa” funziona solo danneggiando le cellule
1

Scienze

La “cura miracolosa” funziona solo danneggiando le cellule

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Recensione My Hero Academia All's Justice, la fine del viaggio

Videogioco

Recensione My Hero Academia All's Justice, la fine del viaggio

Di Giacomo Todeschini
Recensione Nioh 3, è l'ora della rivoluzione

Recensione

Recensione Nioh 3, è l'ora della rivoluzione

Di Giacomo Todeschini
Apex Legends Stagione 28: ecco tutte le novità

Videogioco

Apex Legends Stagione 28: ecco tutte le novità

Di Andrea Riviera
Niente GTA 6? Niente paura, per i giocatori PC c'è Fable

Editoriale

Niente GTA 6? Niente paura, per i giocatori PC c'è Fable

Di Andrea Riviera
GTA 6, Rockstar dice no all'IA generativa
1

Videogioco

GTA 6, Rockstar dice no all'IA generativa

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.