Microsoft Flight Simulator migliora ancora, ora potete volare sul pianeta Dune

Asobo ha rilasciato gratuitamente il l'Ornitottero su Microsoft Flight Simulator, insieme a una zona del pianeta Arakkis di Dune.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

È finalmente arrivata la tanto attesa Dune Expansion per Microsoft Flight Simulator, un pacchetto aggiuntivo gratuito che trasporterà i piloti direttamente sulla leggendaria terra di Arrakis.

Con l'uscita imminente di Dune: Parte 2 nei cinema alla fine di questo mese, tutti gli appassionati non vedono l'ora di gettarsi tra le sabbie di Dune (e come dargli torto? Basta solo stare attenti ai Vermi delle Sabbie). E cosa potrebbe essere più emozionante che vivere l'esperienza di pilotare l'iconico Royal Atreides Ornithopter attraverso i deserti e i canyon di Arrakis?

Grazie alla Dune Expansion, i giocatori avranno accesso non solo al nuovo velivolo Ornitottero, fedelmente riprodotto nei minimi dettagli, ma anche a un'ambientazione incredibilmente realistica ispirata al mondo creato da Frank Herbert.

Il pacchetto include tre missioni di esercitazione progettate per aiutare i piloti a familiarizzare con il Royal Atreides Ornithopter e a padroneggiarne le complesse manovre di volo. Inoltre, ci sono sei attività che metteranno alla prova le vostre abilità, tra cui prove a tempo e una missione di salvataggio adrenalinica che vi vedrà impegnati nel cercare di salvare il vostro istruttore di volo da una tempesta di sabbia imminente.

Con l'uscita di questo nuovo pacchetto aggiuntivo, avremo finalmente la possibilità di immergerci completamente nell'atmosfera unica e affascinante del pianeta Arrakis.

La Dune Expansion di Microsoft Flight Simulator è disponibile gratuitamente per tutti coloro che possiedono il gioco o che vi accedono tramite Game Pass, sia su Xbox che su PC.