Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Nuovo gioco di FromSoftware, scritto da George Martin?

Il nuovo gioco di FromSoftware potrebbe essere più vicino del previsto: ecco tutti i dettagli su quanto dovrebbe essere annunciato all'E3 2019.

Sekiro è uscito da meno di una settimana eppure i rumor non si prendono nemmeno un secondo di pausa: pare che il nuovo gioco di FromSoftware riceverà il supporto di George R.R. Martin e sarà pubblicato da Bandai Namco, già publisher della trilogia di Dark Souls.

Le informazioni sono state condivise da più fonti, tra i quali il giornalista Liam Robertson. Secondo questi rumor, non si tratterebbe di un souls-like e nemmeno di un nuovo capitolo di Armored Core, ma di qualcosa di completamente nuovo per il panorama dello sviluppatore giapponese.

Sembrerebbe che questo nuovo gioco di FromSoftware sia un open world vero e proprio diviso in regni esplorabili in qualsiasi ordine. Questi saranno governati da una serie di leader, nostro principale obbiettivo: eliminarli, infatti, ci garantirà nuove abilità e potenziamenti. Parrebbe inoltre che l’annuncio sia programmato all’E3 2019.

Ovviamente la sorpresa più grande è la presenza di George R.R. Martin alla scrittura: certo, vi è una discreta affinità tra il creatore de Le cronache del ghiaccio e del fuoco e la casa madre di titoli come Dark Souls e Sekiro (qualcuno muore e spesso noi non ne siamo felici). Non si fa menzione, inoltre, di un coinvolgimento di Miyazaki in questo progetto: è possibile che lo sviluppo sia iniziato mentre Miyazaki era al lavoro su Sekiro.

Si tratta unicamente di rumor ma, nel caso si tratti di verità, non manca poi molto all’arrivo dell’annuncio ufficiale. L’E3 2019 è fra solo un paio di mesi e il nuovo gioco di FromSoftware sarebbe una delle sorprese più gradite di sempre per moltissimi giocatori. Diteci, cosa ne pensate di queste informazioni? Vi intriga l’idea di un cambio di direzione da parte di FromSoftware? Dopotutto, già Sekiro ha abbandonato la struttura di un puro souls-like.

Potete acquistare Sekiro: Shadows Die Twice a questo indirizzo.