One Piece Odyssey: annunciato il nuovo JRPG con storia inedita di Eiichiro Oda

In questi istanti Bandai Namco ha annunciato One Piece Odyssey, la nuova avventura JRPG con storia inedita di Oda.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

In queste settimane gli appassionati di One Piece stanno discutendo molto su quelli che sono gli ultimi sviluppi della storia e dei personaggi del leggendario manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda. A dire il vero il manga nato nel 1997 non ha mai smesso di essere argomento di discussione, e questo grazie ai tantissimi importanti snodi narrativi e ai molteplici misteri che questo mondo piratesco ha saputo dare ai molteplici appassionati.

Ora, come un fulmine a ciel sereno, i tantissimi appassionati di quest'opera immortale potranno gioire nell'assistere all'annuncio di One Piece Odyssey: il nuovo videogioco annunciato da Bandai Namco con un primo trailer. Come possiamo vedere dal filmato, Odyssey ci porterà a vivere una nuova avventura in salsa JRPG insieme a tutta la ciurma di Rufy e anche ad alcuni volti nuovi mai apparsi nel manga.

Al momento mancano ancora all'appello diverse informazioni più dettagliate, ma sappiamo che One Piece Odyssey sarà sviluppato da ILCA, già autori dei remake di Pokémon Brillante e Perla, e che narrerà una storia inedita scritta proprio dall'autore del manga Eiichiro Oda. Non è ancora del tutto chiaro come sarà il gameplay, ma da quanto si può intuire nel trailer non mancheranno sezioni esplorative e combattimenti a turni contro vari tipi di nemici e boss.

Infine, One Piece Odyssey uscirà in un momento ancora non meglio specificato del 2022 su piattaforme quali: PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (tramite Steam).

Se amate One Piece non potete perdervi questa edizione celebrativa.