Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale...
Immagine di PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché? PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perch�...

Pesa una PS4 al supermercato come se fossero arance. Paga alla cassa automatica 9,29 euro ed esce indisturbato

Un giovane francese a settembre ha rubato una PS4 sfruttando le etichette del comparto frutta. Invece di pagare 340 euro ha lasciato solo 9,29 euro. Poi però si è fatto prendere la mano, ci ha riprovato ed è stato arrestato.

Advertisement

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 31/01/2019 alle 11:13
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Pesa una Playstation 4 nella bilancia della frutta di un supermercato. Appone l’etichetta adesiva da 9,29 euro sulla confezione, come se si trattasse di 3,3 chili di arance. Paga alla cassa automatica. Ed esce indisturbato. È successo a settembre a Monbéliard, piccolo centro francese a pochi km dal confine con la Svizzera. La scorsa settimana il diciannovenne è stato condannato a quattro mesi di carcere, con la condizionale.

Il suo arresto ha molto del Gambadilegno e poco dell’Arsenio Lupin. Non contento del colpo "delle arance" ci ha riprovato il giorno dopo, per di più nello stesso supermercato. Solo che questa volta i commessi se ne sono accorti e hanno chiamato la Polizia.

Il giovane si è giustificato dicendo che aveva bisogno di soldi per tornare nella sua città, Nizza. Venduta la prima console per 100 euro - di listino ne costa 340 - un altro colpo avrebbe fruttato abbastanza per un biglietto del treno.

La breve storia di un furto sgangherato si chiude qui. Ma il pensiero non può che correre a questa repentina diffusione di casse automatiche. Un sistema che apparentemente sembra basarsi su un rapporto di fiducia tra grande distribuzione e consumatore, intermediato dalla tecnologia. Come dimenticare che in quelle aree delimitate dove c’è la possibilità di fare da soli, le telecamere dominano incontrastate? Sì, potrà andare a segno un colpo. Ma toccata e fuga. Alla Lupin.

Le notizie più lette

#1
NordVPN - Recensione
4

Hardware

NordVPN - Recensione

#2
Surfshark VPN - Recensione
2

Hardware

Surfshark VPN - Recensione

#3
CyberGhost VPN - Recensione
4

Hardware

CyberGhost VPN - Recensione

#4
ExpressVPN - Recensione
4

Hardware

ExpressVPN - Recensione

#5
Truffa CPU nei laptop di un noto brand cinese
4

Hardware

Truffa CPU nei laptop di un noto brand cinese

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Editoriale

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Di Andrea Riviera
Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale
3

Videogioco

Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale

Di Andrea Maiellano
Oggi esce questo gioco: su Instant Gaming lo trovi già scontato

Offerte e Sconti

Oggi esce questo gioco: su Instant Gaming lo trovi già scontato

Di Dario De Vita
CoD: Activision spinse per un gioco su Iran e Israele
2

Videogioco

CoD: Activision spinse per un gioco su Iran e Israele

Di Antonello Buzzi
World of Tanks: HEAT, nuove informazioni sull'atteso gioco di Wargaming
1

Videogioco

World of Tanks: HEAT, nuove informazioni sull'atteso gioco di Wargaming

Di Andrea Riviera

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.