Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Il Batman perduto di Monolith torna alla luce Il Batman perduto di Monolith torna alla luce...
Immagine di GOG rinuncia alla sfida diretta con Steam GOG rinuncia alla sfida diretta con Steam...

PlanetSide 3 confermato: sarà il più ambizioso della serie

Day Break Games conferma che PlanetSide 3. Lo spin-off Arena servirà a sperimentare nuove meccaniche e nuovi stili di gioco.

Advertisement

Avatar di Luca Salerno

a cura di Luca Salerno

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 20/10/2019 alle 16:10 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:02
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

PlanetSide 3 sarà realizzato sulla base dell'esperienza di PlanetSide Arena, lo spin-off battle royale della serie. I progetti anticipati da Daybreak Games per il terzo capitolo sono piuttosto ambiziosi. Il gioco d'altronde ha sempre puntato ai grandi numeri, facendo parlare di sé nel 2015 per il numero di giocatori collegati in contemporanea sulla stessa mappa: 1.158 in totale. Di recente, però, lo studio ha fatto discutere per ben altri motivi, ovvero il licenziamento di alcuni dipendenti.

In una "Producer's Letter" apparsa sul sito, il produttore esecutivo Andy Sites ha spiegato che con PlanetSide 3 Daybreak Game intende espandere i confini del campo di battaglia aldilà di Auraxis per far partecipare i giocatori a "una vera e propria guerra galattica con imperi che esplorano, colonizzano e si conquistano a vicenda in un universo in continua espansione". Si tratta del primo intervento ufficiale sul terzo capitolo di cui si parlava già nel 2016 in maniera vaga su Reddit. Il trampolino di lancio è proprio PlanetSide Arena che il mese scorso è entrato in fase di accesso anticipato. Sites ha garantito che adesso il team potrà supportare al meglio PlanetSide 2 dato che lo spin-off ha raggiunto una fase più matura.

planetside-2-57488.jpg planetside-2-57490.jpg planetside-2-57491.jpg

Leggi anche PS5 e Xbox Scarlett: messi a confronto PC con prestazioni simili alla next-gen

Lo spin-off Arena farà inoltre da ponte tra la storia del secondo capitolo e quella di PlanetSide 3 ma sopratutto rappresenterà un campo di prova per nuove meccaniche e formule di gameplay da introdurre poi nel terzo episodio. Al momento sarebbe impossibile sperimentare nel secondo capitolo perché secondo Sites "provare a incorporare differenti sistemi o stili di gioco, o anche solo provare nuove modalità, rovinerebbe quanto costruito fino ad ora e quindi potenzialmente catastrofico".

Nel suo post il produttore esecutivo della serie non è tornato sui licenziamenti avvenuti di recente nel suo studio e che su Twitter aveva definito come "un duro colpo". Nella lettera alla comunità di giocatori ha però fatto capire di stare comunque reclutando "molti nuovi programmatori, designer e artisti" da dedicare a PlanetSide 2. La serie nel 2020 avrà raggiunto ben 17 anni di servizio. Se in tutto questo tempo avete provato uno dei titoli della serie (o ci state ancora giocando) raccontateci la vostra esperienza nei commenti.

Se volete prendervi una pausa dal multiplayer, il classico Doom può fare al caso vostro: trovate l'edizione del 2016 anche su Steam.

Fonte dell'articolo: www.pcgamer.com

Le notizie più lette

#1
Jeff Bezos immagina un futuro senza PC personali
3

Hardware

Jeff Bezos immagina un futuro senza PC personali

#2
Core Ultra 9 290K Plus supera Ryzen 9 9950X3D nei primi benchmark
6

Hardware

Core Ultra 9 290K Plus supera Ryzen 9 9950X3D nei primi benchmark

#3
GOG rinuncia alla sfida diretta con Steam
3

Videogioco

GOG rinuncia alla sfida diretta con Steam

#4
Fibra, 5G e FWA: nasce una vista unica delle reti italiane

Smartphone

Fibra, 5G e FWA: nasce una vista unica delle reti italiane

#5
È in atto una piccola rivoluzione nucleare, ma non ce ne siamo accorti
1

Business

È in atto una piccola rivoluzione nucleare, ma non ce ne siamo accorti

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

GOG rinuncia alla sfida diretta con Steam

Videogioco

GOG rinuncia alla sfida diretta con Steam

Di Antonello Buzzi
Il Batman perduto di Monolith torna alla luce

Videogioco

Il Batman perduto di Monolith torna alla luce

Di Antonello Buzzi
Rockstar cambia rotta e lancia il marketplace ufficiale delle mod

Videogioco

Rockstar cambia rotta e lancia il marketplace ufficiale delle mod

Di Antonello Buzzi
Animal Crossing, l'update 3.0 arriva in anticipo!

Videogioco

Animal Crossing, l'update 3.0 arriva in anticipo!

Di Antonello Buzzi
Forza Horizon 6, la data d'uscita potrebbe essere molto vicina

Videogioco

Forza Horizon 6, la data d'uscita potrebbe essere molto vicina

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.