PlayStation

PlayStation Store: è possibile cambiare la regione del proprio account in Europa

È ora possibile cambiare la regione del PlayStation Store se ci si trova in Europa. Non sappiamo quando questa possibilità si sia resa disponibile, ma i primi segnali sono arrivati tramite Reddit. È possibile fare questa modifica accedendo al PS Store direttamente da console.

Ovviamente noi di Tom’s Hardware abbiamo subito verificato la cosa e possiamo confermare che l’opzione è disponibile, come potete vedere dallo screenshoot poco sotto. Selezionando la voce “Paese/Regione” possiamo selezionare uno Stato tra i seguenti: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lussemburgo, Malta, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

Possiamo notare che manca la Svizzera, ma è possibile che sia causato dal fatto che lo Stato non fa parte dell’Area Economica Europea. Si tratta di una possibilità interessante che potrebbe dare libero accesso agli store stranieri. Certo, è possibile creare account multipli su PlayStation 4 e definire, per ognuno di essi, la regione di appartenenza: poter snellire la procedura, però, è intrigante.

Sarebbe molto interessante se questa opzione fosse ampliata anche a mercati esterni a quello europeo: poter attivare temporaneamente un account giapponese o americano sarebbe un sogno per molti giocatori. Voi che ne pensate?

PlayStation 4 è sempre più libera da vincoli: voi l’avete già? In caso, potete trovarla a un ottimo prezzo qui!