Pokémon Scarlatto e Violetto, patch in arrivo ma non per quello che tutti sperano

Pokémon Scarlatto e Violetto riceveranno a breve una patch correttiva che risolve molti problemi ma non quello più importante.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

I fan di Pokémon Scarlatto e Violetto aspettano, oramai da tempo immemore, un aggiornamento significativo per le performance, altalenanti per non dire di peggio, che affliggono i giochi fin dal loro arrivo sul mercato.

All'inizio di ottobre, come riportato da Serebii.net, arriverà una nuova patch correttiva ma, come da copione, non apporterà alcuna miglioria significativa alle performance, limitandosi a correggere alcuni bug. Questa patch, difatti, è destinata a indirizzare una serie di problemi che si sono presentati in seguito al lancio del DLC, fornendo così un'esperienza di gioco, perlomeno, priva di problematiche invalidanti.

Uno dei problemi principali che verrà risolto riguarda la registrazione delle vittorie nel DLC "La Maschera Turchese". In precedenza, alcuni giocatori avevano riscontrato difficoltà nel ottenere correttamente le loro vittorie, ritrovandosi bloccati in più di un'occasione.

Inoltre, l'aggiornamento affronterà una questione legata a Pokémon GO. I giocatori non erano in grado di trasferire alcuni tipi di Pokémon da Pokémon GO nel salvataggio di Pokémon Scarlatto e Violetto. Questo problema sta per essere risolto, consentendo ai giocatori di trasferire con successo i loro Pokémon catturati nell'app mobile, nel loro Pokédex presente nei giochi principali.

Al momento, non abbiamo ancora tutti i dettagli sull'aggiornamento, e la data esatta di rilascio rimane da confermare. Tuttavia, è previsto che questa importante patch verrà resa disponibile nella prima metà di ottobre 2023. Ci auguriamo che, perlomeno, vengano risolte altre "piccole" problematiche, come il viaggio rapido a Nordivia reso impossibile da un bug invalidante fino a che non si reinstalla il gioco.

Gli allenatori, comunque, possono aspettarsi, in un tempo relativamente breve, di vivere un'esperienza di gioco più stabile, potendosi quindi godere, senza ulteriori stalli, il loro viaggio negli affascinanti contenuti aggiuntivi disponibili per Pokémon Scarlatto e Violetto.