Nintendo Switch

Pokémon Spada e Scudo, come ottenere Lucario

Pagina 3: Pokémon Spada e Scudo, come ottenere Lucario

L’oramai arcinoto Genocidio Masudiano, avvenuto in Pokémon Spada e Scudo, fortunatamente non ha colpito il celebre Lucario, uno dei mostri di Tipo Lotta entrato ormai da anni in quella cerchia di personaggi iconici per il brand. Trovare l’amato Pokémon non sarà, però, un’impresa semplice e richiederà l’esecuzione di alcuni passaggi ben precisi e di un briciolo di fortuna per accorciarne le tempistiche.  

Innanzitutto, salvo il voler manipolare la data della vostra Nintendo Switch, dovrete attendere che nella zona chiamata Berretto del Gigante, all’interno delle Terre Selvagge, nevichi. Solo questa specifica condizione climatica, infatti, vi permetterà di avere il 5% di possibilità di incontrare tra l’erba alta Riolu, lo stadio evolutivo precedente di Lucario. Una volta ottenuto il piccolo Pokémon potrete cominciare il processo evolutivo necessario per ottenere Lucario in Pokémon Spada e Scudo.

Purtroppo non potrete effettuare alcuna tipologia di Breeding con il solo Riolu per cui, in caso voleste avere un Lucario con delle specifiche diverse, dovrete prima ottenere quest’ultimo prima di dedicarvi alla procreazione. Tenete quindi a mente che dovrete effettuare due volte il processo seguente se deciderete di allevare un Lucario dedicato alle competizioni.

Innanzitutto fate salire al livello 25 il piccolo Riolu, procedura alquanto rapida se andrete ad affrontare un paio di Pokémon presenti nelle Terre Selvagge tenendo il cucciolo nella vostra squadra. A questo punto spostate Riolu come primo membro della vostra squadra e recatevi in uno dei percorsi con creature di basso livello per fargli vincere un massimo di dieci lotte. Questo servirà a rafforzare il rapporto fra il vostro allenatore e il Pokémon, ora non dovrete fare altro che andare un paio di volte in campeggio con Rilou, ricordandovi di giocare, parlare e cucinare assieme a lui, per accrescere il vostro livello di amicizia. Appena salirà di livello, approssimativamente al 27/28, evolverà in Lucario e potrete aggiungere questo iconica creatura al vostro Pokédex di Pokémon Spada e Scudo.

Se non avete ancora acquistato Pokémon Spada e Scudo potrete farlo direttamente da qui.

Pagina 3: Pokémon Spada e Scudo, come ottenere Lucario

Indice