PS5: conferme per lo showcase di marzo, ma la data sarebbe a rischio

I giochi PS5 e PS4 saranno protagonisti di uno show PlayStation? Tra conferme e rumor, facciamo chiarezza sulla vicenda.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Secondo un report di Game Reactor, che cita fonti anonime, PlayStation avrebbe in programma un nuovo State of Play. Lo show, che dovrebbe concentrarsi sui first party e third party di PS5 e PS4, parrebbe essere confermato per marzo, ma c'è un dubbio sulla data, che potrebbe essere rimandata.

Andiamo con ordine: stando a quanto riferiscono i colleghi di Game Reactor, il prossimo State of Play si terrà sicuramente questo mese. L'obiettivo di Sony sarebbe quello di mandare online l'evento il 10 di marzo, quindi tra pochissimi giorni. Nonostante ciò sono diverse le aziende che stanno chiedendo al colosso nipponico di rinviare il tutto, a causa del conflitto in corso in Ucraina. L'obiettivo, almeno secondo le fonti, sarebbe quello di non distogliere l'attenzione dei giocatori dalla guerra.

"Ci sono degli sviluppatori che hanno in programma di mostrare i loro giochi durante lo show, tra cui anche alcuni first party, ma alcuni stanno chiedendo di rimandare il tutto per non portare via l'attenzione da ciò che sta succedendo ora", si legge nella pubblicazione del report. Sony sembrerebbe essere pronta ad accogliere queste richiesta e con molta probabilità l'evento potrebbe slittare di una o due settimane. "Ci saranno comunque degli annunci importanti prima della fine di marzo, che renderanno felici i giocatori PlayStation".

Se fosse confermato lo State of Play, effettivamente potrebbero esserci tantissime novità in merito per chi gioca su PS5 e PS4, da una possibilità di vedere God of War Ragnarok (attualmente previsto per il 2022 ma ancora orfano di una data di uscita) fino alla probabile beta di Gotham Knights. Senza dimenticarsi, ovviamente, di Project Spartacus, il nuovo servizio online di Sony, protagonista di tantissimi rumor e che potrebbe essere annunciato proprio nel prossimo showcase di PlayStation. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete acquistare il DualSense di PS5 su Amazon.