PS5: revisione in arrivo? La misteriosa spedizione in America

Una spedizione di Sony in Virginia fa aumentare i sospetti su una revisione (o un nuovo modello) di PS5 in dirittura d'arrivo.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Secondo un'indiscrezione del sito TweakTown, Sony potrebbe aver spedito negli Stati Uniti d'America una nuova console, probabilmente una revisione di PS5 o i primi devkit di PS VR2, il nuovo visore per la realtà virtuale del colosso nipponico che dovrebbe arrivare nel corso di quest'anno e di cui abbiamo conosciuto già il design e le specifiche tecniche.

Andiamo con ordine: come riportato online, Sony Interactive Entertainment ha spedito da Londra un pacco di circa 700 chili, contenente al suo interno alcuni prototipi. Il codice di spedizione per la dogana risponde a prodotti legati ai videogiochi e risulta difficile che al suo interno non ci sia del vero e proprio hardware, considerando ovviamente il peso. La spedizione, in aggiunta, è diretta in Virginia, dove non ci sono sedi operative Sony ma solamente dei centri di assistenza.

Ci sono diverse ipotesi in merito al contenuto di questa spedizione. Secondo alcuni si tratterebbe di una revisione di PS5, magari addirittura una console più potente, come già avvenuto nel corso dell'ultima generazione, con PS4 Pro, modello "potenziato" della console base. Anche a livello di tempi, inoltre, siamo perfettamente in linea: la versione hi end dell'ultimo hardware di Sony debuttò infatti tre anni dopo il lancio della versione "normale". Al momento PS5 è entrata nel secondo anno di vita e non possiamo escludere un modello più performante già nel 2023.

Al momento possiamo fare solamente ipotesi. Non è da escludersi che all'interno del pacchetto ci sia anche una semplice revisione della console, magari con un SSD più capiente e qualche miglioria tecnica e che durante le fasi di test si sia rovinata e ora necessiti di assistenza. Sicuramente però questo genere di movimenti è abbastanza strano e non possiamo escludere a priori nuovi annunci di nuovi modelli o simili. Tutte le ipotesi, dunque, restano aperte e vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori dettagli in dirittura d'arrivo.

Deathloop è una delle migliori esclusive PS5: potete acquistare il gioco Bethesda su Amazon.