PlayStation 4

Psychonauts 2 finanziato con quasi 4 milioni di dollari

La campagna di finanziamento per la creazione di Psychonauts 2 si è conclusa con uno straordinario successo e nel frattempo Double Fine Productions ha annunciato l'arrivo del primo capitolo su PlayStation 4.

Psychonauts 2

L'obiettivo della campagna di crowdfunding su Fig aveva come obiettivo il raggiungimento di "soli" tre milioni e trecentomila dollari. Tuttavia, i fan di questo atipico action adventure si sono dati un gran bel da fare raggiungendo la somma di ben 3,829,024 dollari: circa mezzo milione in più di quanto richiesto dagli sviluppatori.

In realtà, il denaro raccolto su Fig, è solo una parte del budget che sarà dedicato allo sviluppo di Psychonauts 2, visto che Double Fine Productions ha investito parte del proprio denaro nel progetto. Psychonauts 2 non ha ancora una data di distribuzione ufficiale, ma dovrebbe approdare su un vasto numero di piattaforme, comprese PlayStation 4, Xbox One, PC e Mac.

Nel frattempo, la software house capitanata da Tim Schafer ha anche confermato che il primo Psychonauts approderà presto su PlayStation 4. Tuttavia, non è chiaro se si tratti di una remastered con numerose aggiunte, o se sia un semplice porting della versione approdata sul mercato nel lontano 2005 su PlayStation 2, PC ed Xbox.

La scelta di portare questo titolo su PS4 sembra essere una sorta di riconoscimento nei confronti dei fan della serie. In seguito alla distribuzione, il capitolo originale non vendette particolarmente bene, tuttavia, agli occhi della critica Psychonauts è stato ritenuto un videogioco di ottima qualità.

PlayStation 4 500 GB PlayStation 4 500 GB
  

PlayStation 4 + God of War III: Remastered PlayStation 4 + God of War III: Remastered
  

Dualshock 4 Dualshock 4