Giochi PC

Quake 2 RTX: l’update gratuito alla versione 1.2 ne migliora l’aspetto grafico

Nvidia ha rilasciato i nuovi Driver Game Ready aggiungendo un nuovo aggiornamento dedicato a Quake 2 RTX che porta il gioco alla versione 1.2. A giugno Nvidia ha rilasciato questa versione del classico sparatutto del 1997 donandogli il supporto alla tecnologia Ray Tracing. Ora il nuovo update andrà a migliorare ulteriormente la fedeltà grafica e in più andrà ad introdurre nuove opzioni di configurazione personalizzabili a piacimento dai giocatori.

Con questo nuovo aggiornamento saranno aggiunte un totale di oltre 400 texture, verrà migliorata la resa dell’acqua, migliorati i riflessi sulle superfici vetrate e metalliche, miglioramenti per il supporto Ray Tracing e verranno aggiunti diversi dettagli in tempo reale.

I nuovi Driver Game Ready inoltre, ottimizzeranno anche l’esperienza su Halo Reach. Se siete in possesso di Quake II RTX su Steam, l’aggiornamento v1.2 verrà installato automaticamente. Se invece non disponete di una copia del gioco potete trovare il gioco sugli store digitali di Steam, Gog e Bethesda.net.

Il supporto alla tecnologia Ray Tracing ha dato nuova linfa vitale a Quake 2, uno degli sparatutto in prima persona più amati di sempre dai videogiocatori di tutto il mondo. L’intenzione di Nvidia a tal riguardo è proprio quella di fare dare lo stesso trattamento riservato a Quake 2 anche ad altri grandi classici del passato videoludico. Avete già provato a giocare a Quake 2 RTX con il nuovo update? Diteci cosa ve ne pare nella sezione dedicata ai commenti.

Amanti di Quake?! Non fatevi scappare questa T-Shirt brandizzata acquistandola su Amazon a questo indirizzo.