Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Quantic Dream: NetEase investe nella compagnia francese per aiutare nello sviluppo di giochi e tecnologie

NetEase continua a investire in varie compagnie, ora è il turno di Quantic Dream.

La compagnie cinese NetEase ha annunciato di aver acquistato una quota di minoranza all’interno di Quantic Dream, lo sviluppatore francese di Heavy Rain e Detroid: Become Human. Secondo la loro dichiarazione, è parte di un investimento per “lo sviluppo e la creazione di nuovi giochi di prossima generazione.”

NetEase non ha dichiarato i precisi termini dell’investimento monetario con Quantic Dream. La somma servirà per “supportare la visione del team di diventare una compagnia globale e multi-franchise, e sviluppare avanzate tecnologie e giochi per il futuro.” Questo è quanto dichiarato da NetEase, la quale non è nuova a questo tipo di investimenti: lo scorso anno ha fatto lo stesso con Bungie, immettendo nella società 100 milioni di dollari.

Ethan Wang, vice presindente di NetEase, ha affermato: “Siamo costantemente alla ricerca di partner che possano sviluppare e creare la prossima generazione di giochi. Quantic Dream è un’eccellenza nella scrittura interattiva e la grande esperienza che ha costruito nelle ultime due decadi è esattamente ciò che stiamo cercando. Siamo molto felici di collaborare con Quantic Dream e speriamo di creare delle esperienze di gioco incredibili per tutti i videogiocatori del mondo.

David Cage, CEO e creative director di Quantic Dream, ha aggiunto: “L’industria dell’intrattenimento digitale andrà incontro a grandi evoluzioni nei prossimi anni, con nuovi hardware in arrivo, nuovi modelli di business da esplorare e nuovi modi di giocare da inventare. Vogliamo che Quantic Dream ricopra un ruolo chiave in questo eccitante futuro e avere NetEase al nostro fianco in qualità di partner strategico ci permetterà di espandere la nostra visione creativa e sviluppare la compagnia al suo massimo potenziale. NetEase comprende cosa renda se stessa Quantic Dream e condivide la nostra stessa passione per i giochi di alta qualità e le nostre ambizioni.

Come sappiamo, l’ultimo gioco sviluppato e pubblicato da Quantic Dream è Detroid: Become Human, in esclusiva PlayStation 4. Pare che il futuro della compagnia si prospetti carico di novità ed evoluzioni. Cosa ne pensate?

Detroit: Become Human può essere comprato a questo indirizzo!