Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Resident Evil 2 e DMC 5 guidano i successi di Capcom

Resident Evil 2, DMC 5, Monster Hunter: Capcom sta sfornando sempre più successi. Ecco i risultati raggiunti dalla compagnia nell'ultimo periodo.

Capcom, dopo alcuni anni passati all’insegna di critiche da parte dell’utenza storica, ha ritrovato una direzione e il consenso del pubblico, sopratutto quest’anno grazie a opere come Resident Evil 2. Il remake del gioco del 1998 non ha solo proposto un’ottima reinterpretazione di un classico, ma ha anche fatto gioire gli appassionati per il “ritorno alle origini” della società. Non sapevamo però se l’approvazione del pubblico si sarebbe tradotta in guadagni consistenti.

Ora, scopriamo che è stato proprio così. Non sono stati precisati i dati dei singoli giochi, ma scopriamo che Resident Evil 2 “ha superato le aspettative, guidando le ottime performance del reparto business della compagnia“. Anche Devil May Cry 5 ha segnato buoni numeri, sopratutto in occidente. Anche Monster Hunter World continua a ottenere un grande successo, superando i 12 milioni di copie nel mondo, grazie sopratutto alla versione PC. Anche Monster Hunter Generations Ultimate per Nintendo Switch ha segnato ottimi numeri.

Capcom, grazie a questi successi, è riuscita a chiudere l’anno in crescita. In data 31 marzo 2019, la compagnia ha raggiunto un totale di 100.031 milioni di Yen di vendite nette, rispetto ai 94.515 milioni di Yen dell’anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2018. Le entrate operative sono state di 18.14 milioni di Yen.

Per quanto riguardo il 2020, la società si aspetta vendite nette per un totale di 85 milioni, quindi in calo, ma un’entrata operativa in aumento, con 20 milioni di Yen. Pare quindi che la società di Osaka sia pronta a un altro anno positivo. Voi cosa ne pensate? Avete contribuito a raggiungere questi risultati? Quali giochi di Capcom avete acquistato negli ultimi mesi?

Se vi siete persi gli ultimi grandi giochi di Capcom, potete recuperarli subito. Se preferite i survival horror, potete acquistare Resident Evil 2 a questo indirizzo. Se invece preferite gli action, potete trovare Devil May Cry 5 a questo indirizzo.