PlayStation

Resident Evil Code Veronica Remake: versione PS5 e Xbox Series X immaginate da un fan

Resident Evil è sempre stato nei cuori di molti giocatori, ma negli ultimi anni la saga è riuscita a ottenere un consenso praticamente unanime, sopratutto grazie all’ottimo lavoro svolto con il remake del secondo capitolo. Ora, siamo in attesa del remake del terzo gioco, ma ovviamente ai fan non basta. Un giocatore ha infatti immaginato come potrebbe essere una special edition di Resident Evil Code Veronica Remake per PS5 e Xbox Series X.

Potete vedere l’ottimo risultato ottenuto dal fan nel tweet qui sotto. Come potete vedere, abbiamo un’intera collector edition con tanto di bonus preordine. Possiamo ad esempio vedere tutta una serie di skin dedicate ai due personaggi, armi addizionali, la soundtrack originale e molte skin retro. Si tratta di contenuti perfettamente credibili che abbiamo già visto nei veri remake. Resident Evil Code Veronica Remake includerebbe anche una statuetta di Claire.

Siamo certi che moltissimi fan metterebbero subito la firma per un contenuto di questo tipo. I rumor più recenti, purtroppo, affermano che Capcom non ha intenzione per ora di realizzare altri remake dedicati a Resident Evil, anche se pare che un nuovo gioco dedicato alla serie sia in arrivo. Non si tratterebbe, però, di Resident Evil 8, il cui sviluppo sembra essere stato ricominciato: potete leggere tutti i dettagli e le nostre considerazioni nel nostro approfondimento.

Resident Evil Code Veronica Remake, secondo l’idea del fan, arriverebbe nel 2021 su PS5 e Xbox Series X. È interessante anche vedere il tipo di custodia per il gioco immaginata: PS5, secondo l’ideatore, opterebbe per uno sfondo nero al pari di PS3 e per una plastica nera, mentre Xbox Series X utilizzerebbe una plastica verde ma con scritta su sfondo blu scuro.

Ovviamente tutto questo è un’invenzione di un giocatore, non vi è nulla di reale. Nondimeno, si tratta di un’idea interessante: chissà che Capcom, vedendo l’entusiasmo dei fan, non decida di dare il via a questo progetto.

Potete prenotare Resident Evil 3 Remake su Amazon, a questo indirizzo.