Giochi PC

Sekiro: il personaggio parlerà e i boss useranno dei “trucchi sporchi”

In una recente intervista, FromSoftware a svelato nuovi dettagli su Sekiro: Shadows Die Twice, l’avventura d’azione in arrivo il 22 marzo. Per iniziare, Hidetaka Miyazaki stesso ha rivelato che i boss saranno diversi rispetto a quanto ci siamo abituati dai precedenti titoli souls-like.

Ad esempio, c’è una maggiore concentrazione sulle meccaniche di spostamento: come sappiamo, il protagonista è molto più agile rispetto al passato, grazie anche a un rampino. Con l’esclusione del nuoto, queste meccaniche saranno al centro di molti scontri, grazie a delle arene appositamente realizzate: il primo scontro con un boss mostrato si svolgeva su un ponte, ai lati del quale c’erano rami d’albero, utilizzabili per allontanarsi dal terreno velocemente ed evitare gli attacchi avversari.

Non tutte le possibilità di spostamento, però, saranno sempre disponibili. Alcuni nemici saranno più simili ai grossi mostri che ci siamo abituati a vedere in Dark Souls e Bloodborne e andranno affrontati in modo simile. Tutti i boss avranno una debolezza e dovremo comprenderla se vogliamo rendere lo scontro più facile.

A questo proposito, pare che ci saranno degli indizi sparsi per il mondo di gioco, i quali sostituiranno i messaggi lasciati dai giocatori nei precedenti giochi di Miyazaki. Il director afferma che saremo liberi di cercarli o meno, ma di certo saranno d’aiuto visto che i boss “usano trucchi sporchi” e “tecniche scorrette”.

Inoltre, Yasuhiro Kitao, communications manager di FromSoftware, ha rivelato che il personaggio principale da noi controllato parlerà. Non avremo più tra le mani, come sappiamo, un PG da noi creato, ma vivremo l’avventura di una persona precisa, all’interno di una storia definita. Incontrando nuovi personaggi, quindi, “Il Lupo” (così è soprannominato il personaggio) reagirà a proprio modo. Questo ha permesso a FromSoftware di raccontare una storia in modo diverso rispetto al passato.

Ciò non vuol dire che non sarà presente la classica lore frammentata dei progetti di Miyazaki. Se la trama del personaggio è definita, il mondo, i boss e i nemici comuni, con le loro regole, sono tutti da scoprire. Vi ricordiamo che Sekiro sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Sekiro: Shadows Die Twice è sempre più vicino: avete già preordinato la vostra copia del gioco?