Sifu è il titolo del momento! Inizio col botto per il gioco delle botte

Sono bastati pochi giorni a Sifu per raggiungere un traguardo davvero stratosferico che lo fa diventare il gioco del momento.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Non è ancora passata una settimana dal lancio di Sifu che la nuova opera dei ragazzi di Sloclap è già riuscita ad entrare nel cuore di tantissimi appassionati. Il titolo, che fu presentato durante il primo evento comunicativo di PlayStation 5, non è mai stato del tutto sotto i grandi riflettori, ma nonostante questo sta subendo dei primi giorni di vita piuttosto incredibili, con recensioni e pareri che sottolineano la grandezza del titolo sulle arti marziali.

Sifu si sta facendo strada a suon di azzuffate nei cuori degli appassionati, e nel frattempo sta dimostrando di essere uno dei giochi migliori dell'anno. La nuova fatica di Sloclap, team di sviluppo che aveva già realizzato Absolver, ha fatto centro a tempo record e come viene dichiarato proprio dallo stesso team di sviluppo su Twitter, il gioco sulle arti marziali ha già incontrato il favore di mezzo milione di giocatori da tutto il mondo.

Un numero eccezionale se si pensa al titolo come una produzione sì contenuta, ma con una grande anima e voglia di regalare a chiunque vi si approcci un'esperienza di gioco altamente soddisfacente. Sifu, infatti, sta attirando a sé tutta una serie di attenzioni, soprattutto per quanto riguarda la durezza nei confronti dei giocatori che sottovalutano un'esperienza che ripaga solo chi è pronto a mettersi in gioco ed imparare a rialzarsi sempre una volta in più rispetto alle cadute.

Un inizio col botto per il titolo Sloclap, che speriamo ora possa arrivare anche agli occhi e alle orecchie di chi era all'oscuro su questo interessantissimo gioco. Voi lo state giocando Sifu? Come state trovando il titolo sulle arti marziali?

Se Sifu vi sta facendo innamorare delle art marziali, potete acquistare questo libro sul tema a questo indirizzo.