Silent Hills: concept e trailer da incubo per la demo P.T.

Konami ha mostrato un filmato di P.T., la demo di Silent Hills che si può scaricare su PS4. Il concept è decisamente inquietante e lascia ben sperare per il futuro di questa serie di giochi horror.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Per Konami non c'è solo Metal Gear Solid V: The Phantom Pain al Tokyo Game Show. L'azienda giapponese ha infatti mostrato un concept trailer di P.T., la demo di Silent Hills che un mese fa ha terrorizzato tutti gli appassionati. Se ancora non l'avete provata vi consigliamo di accendere la vostra PS4 e di scaricarla tramite il PlayStation Network.

Il filmato mostrato da Konami presenta tutti gli ingredienti ripresi nella demo: atmosfera inquietante, insetti che escono dai muri, presenze sovrannaturali… Il solo pensiero di giocare a un titolo simile con un visore per la realtà virtuale ci terrorizza, e al tempo stesso ci eccita!

Vi ricordiamo che Silent Hills è attualmente in sviluppo presso il team Kojima Productions, sotto la supervisione diretta di Hideo Kojima e del regista Guillermo del Toro, celebre per aver diretto Pacific Rim e Il Labirinto del Fauno. A vestire i panni del protagonista non ci sarà uno dei classici anti-eroi dei capitoli precedenti della saga, ma una vera e propria star di Hollywood: Norman Reedus, uno dei personaggi principali di The Walking Dead.

L'idea di Kojima è di creare il gioco più spaventoso di tutti i tempi. Purtroppo non ci sono ancora indizi sulla data d'uscita, e non siamo nemmeno sicuri che il gameplay ricalcherà quello visto in P.T., come specificato più volte da Konami.

Vi piacerebbe un Silent Hills in prima persona? A noi l'idea non dispiacerebbe e forse potrebbe essere la svolta in grado di dare una scossa a questa saga, che dopo i primi due eccellenti capitoli non è stata in grado di ripetersi sugli stessi livelli.