Skyrim: una mod ironica è già tra le preferite dei giocatori

Tra le tante mod di Skyrim, la più recente gioca sul sarcasmo e sta riscontrando una grande popolarità tra i tanti appassionati.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Quando The Elder Scrolls V Skyrim uscì per la prima volta ormai oltre dieci anni fa, in molti sapevano che il GDR di Bethesda sarebbe rimasto a lungo tempo nella memoria degli appassionati. Oggi, a ben undici anni dal lancio del titolo, il quinto capitolo della serie di The Elder Scrolls non solo è ben ricordato da tantissimi videogiocatori, ma è ancora oggi uno dei giochi che viene spesso rigiocato ancora e ancora.

Questo accade anche grazie al costante supporto della community di modder, i quali sfornano a ritmi incredibili tutta una serie di mod per tutti i gusti. Tra le nuove mod ad essere apparse in rete, ce n'è una in particolare che sta incontrando il favore di tantissimi appassionati di Skyrim. Nello specifico si tratta di una piccola mod che aggiunge nello storico GDR una serie di testi cangianti nelle varie schermate di caricamento.

La cosa particolare di questi testi è che presentano una tagliente ironia di base che sta divertendo, e non poco, i molti giocatori che hanno messo gli occhi su tale mod. Nel gioco originale, il testo nelle schermate di caricamento veniva utilizzato per fornire ai giocatori alcune informazioni preziose sul gameplay e sulla mitologia del mondo di gioco, al fine di immergere completamente i giocatori, ma grazie a questa mod e ai suoi testi sarcastici questo aspetto di gioco sta rendendo l'esperienza nei caricamenti un viaggio folle.

https://www.reddit.com/r/skyrim/comments/t4na11/the_sarcastic_loading_screen_mod_is_great/?ref=share&ref_source=embed&utm_content=body&utm_medium=post_embed&utm_name=97ac3c1717e04a91954d8290cf0b60a6&utm_source=embedly&utm_term=t4na11

Molte delle informazioni non sono nemmeno relative a Skyrim, ma si riferiscono più a tutta una serie di meme sul gioco che in questi undici anni di successi hanno saputo forgiare e unire una community di appassionati sempre più coinvolta.

Se siete amanti di Skyrim, potete acquistare questo poster con la mappa del gioco a questo indirizzo.